Juve e Napoli, il gioiellino "si offre": sfida aperta per il talento (lapresse) rompipallone.it
Sfida a viso aperto tra Juventus e Napoli per aggiudicarsi il giovane talento, che nel frattempo si offre per giocare in A
La dura sfida tra Juventus e Napoli è destinata a continuare anche fuori dal rettangolo di gioco. Giuntoli e Manna, rispettivamente dirigenti sportivi dei club, sono al lavoro per alcuni obiettivi in comune da aggiudicarsi per la prossima stagione. Il nome uscito fuori nelle ultime ore riguarda un talento cristallino del calcio, che si è offerto per compiere il proprio percorso di crescita in un top club di Serie A. Le voci di un suo possibile trasferimento in Italia ora si fanno più insistenti, con le società che provano a mettere in cassa il grande colpo. Già in passato ci erano state notizie in merito al suo arrivo ma, per via dell’elevato costo del cartellino, l’affare non andò in porto.
Il taccuino di Juventus e Napoli è sempre ricco di nomi interessanti. Il mercato di gennaio si è mostrato difficile per entrambi i club e, per questo motivo, cercheranno di appararsi talenti nella prossima finestra estiva.
I bianconeri hanno esigenza di rinforzarsi nella zona difensiva, occhio però anche alla possibile uscita di Vlahovic. Gli azzurri invece lavorano su più fronti, per via della probabile qualificazione nella prossima Champions League.
Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Karim Adeyemi, che ha già rifiutato il Napoli durante questo inverno. Il calciatore però di recente ha cambiato agente e spingerà per una cessione in estate. Presente il lista anche Chemsdine Talbi, talento del Bruges.
I due club hanno inserito nel mirino, il Napoli già da tempo, Georgiy Sudakov. Il calciatore è pronto a compiere il salto di qualità, come affermato da lui durante un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.
“In Italia si gioca un calcio tattico e si sente il calore dei tifosi. Per un centrocampista con le mie qualità, è il campionato perfetto per crescere” – afferma l’ucraino.
Sudakov ha confermato inoltre l’interessamento di alcune stagioni fa dei club: “Già in passato ci sono state offerte da Juve e Napoli – dice il calciatore – ma lo Shaktar aveva deciso che sarei dovuto rimanere lì. Non ho mai detto no al Napoli“.
Juventus e Napoli sono pronte ad affrontarsi a viso aperto anche sul mercato nella prossima sessione di mercato, con Sudakov ora in cima alla lista.
This post was last modified on 25 Febbraio 2025 14:45
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un'intervista con Giacomo Poretti: il racconto…
La Ferrari sta scaldando i motori in vista di Miami ma l'annuncio che riguarda Hamilton…
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…