La gara tra Napoli e Inter potrebbe vivere degli spiacevoli episodi prima che le due squadre scendano effettivamente in campo.
La partita di oggi tra Napoli e Inter potrebbe essere la più importante del campionato, mancano solo dodici giornate al termine della Serie A e le due compagini sono distanziate da un misero punto. Conte incontra il suo passato, così come Lukaku, la speranza dei partenopei è che il belga possa tornare al goal. Dall’altra parte, c’è un altro centravanti che deve rispondere a delle critiche: Lautaro Martinez. Critiche non più dettate dagli scarsi risultati in campo ma per quanto accaduto nel finale della gara contro la Juventus, all’Allianz Stadium.
Dalla gara tra Napoli e Inter potrebbe beneficiarne l’Atalanta che avendo ancora lo scontro diretto con i nerazzurri potrebbe rientrare nella corsa scudetto. Il focus però rischia di non essere solo alla partita, visti i possibili scontri che rischiano di esserci nel pre gara a Napoli.
Il giorno di Napoli-Inter rischia di essere ricordato non solo come quello della partita scudetto. Questo perché alcuni streamer hanno esortato i propri amici, i cosiddetti “maranza”, ad “invadere” il Sud a suon di risse e di spranghe. Si preannunciano dunque scontri nel momento in cui i maranza dovessero rispondere presenti al becero appello. Le forze dell’ordine sono state allarmate e ancor di più presteranno la massima attenzione.
Come raccontato da Il Mattino, rafforzati i controlli nelle stazioni ma anche fermate della metropolitana a Scampia e in alcuni punti dell’area occidentale (quelli a ridosso dei club di tifosi che un tempo si definivano “fossato flegreo”). La “challenge” è partita da Torino, dove uno streamer ha diffuso un video in cui lancia la sfida ma al momento non emergono criticità, al di là del botta e risposta sui social.
Gli scontri che sempre più frequentemente stanno avvenendo tra le tifoserie prima o dopo le gara non rasentano affetto gli ideali del calcio in quanto sport. Sono azioni meschine e che non fanno altro che infangare il nome del meraviglioso sport.
Dopo i 90 minuti che si disputano nel rettangolo verde tutto l’odio dovrebbe terminare, invece spesso non è così. Si rischia di far diventare una grande giornata di sport, un fallimento per il sistema italiano.
This post was last modified on 1 Marzo 2025 11:20
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…