Fazzini, il colpo di scena che nessuno immaginava: ora cambia tutto (Ansa Foto) - Rompipallone
Jacopo Fazzini, il gioiello del mercato invernale ed un colpo di scena che nessuno immaginava: ora può cambiare tutto
Jacopo Fazzini è stato uno dei nomi attorno al quale è girato il mercato invernale di gennaio. Il centrocampista dell’Empoli, d’altronde ha messo in mostra qualità che hanno attirato diversi club, su tutti Napoli e Lazio. Entrambe hanno provato ad ingaggiarlo ma senza esito, con diversi problemi nelle trattative che hanno poi spinto partenopei e biancocelesti a dirottare altrove le loro attenzioni.
E così Fazzini è rimasto all’Empoli. Il Napoli ha ingaggiato Billing dal Bournemouth, con il danese che sta già ripagando i frutti del suo acquisto – in prestito con diritto di riscatto – con il gol pesantissimo contro l’Inter, valso l’1-1 finale. La Lazio, invece, aveva poi virato su Casadei – seguito agli inizi di gennaio anche dal Napoli – salvo poi mollare anche quella pista, con l’ex Chelsea finito al Torino.
Fazzini è invece rimasto ad Empoli, restìo al trasferimento a metà stagione rimandando ogni eventuale discorso a fine stagione. Una scelta che però non lo sta ripagando affatto, anzi. Il centrocampista oggi 22enne, infatti, nelle ultime settimane non è stato certo d’aiuto per i toscani.
Nelle ultime 11 giornate i toscani hanno raccolto la miseria di tre pareggi con otto sconfitte a corredo, con la squadra sprofondata in zona retrocessione, al terz’ultimo posto in classifica. E Fazzini, dal canto suo, è alle prese con il secondo infortunio, un problema muscolare che ancora gli impedisce di rientrare in campo.
Fazzini ha all’attivo 12 gare in Serie A ed una in Coppa Italia (45′ e due gol per lui) e fin qui sono già 13 le gare saltate dal centrocampista che in un match non è stato convocato per questioni legate al mercato. Insomma, Fazzini è senza dubbio un talento cristallino, pilastro dell’Italia Under 21 ed anche uno dei calciatori più interessanti del panorama italiano.
Chissà, però, se la scelta di restare in Toscana sia stata quella giusta, con il centrocampista determinante anche nell’eventuale salvezza dell’Empoli oppure se la sua decisione si rivelerà controproducente.
Di certo c’è che anche la prossima estate Fazzini sarà uno dei calciatori italiani con più appeal e più mercato. Potrebbe finire nelle mire di un club di medio-alta classifica e per la sua crescita sarà fondamentale scegliere la società giusta che possa metterlo in luce senza sprecare altro tempo prezioso.
This post was last modified on 16 Marzo 2025 8:50
Hans Flick sorride verso Inter-Barcellona: il titolarissimo viaggia verso il rientro per la semifinale di…
Vittoria per il Napoli di Conte contro il Lecce, ma c'è una grana: il titolarissimo…
La Fiorentina, dopo l'ottima stagione, vuole mettere le radici per fare ancora meglio negli anni…
Questa stagione ha visto diversi derby tra Milan e Inter. Oltre che sul campo, il…
Juve, ecco un altro rinnovo dopo quello di Federico Gatti: firma fino al 2028 un…
Milan, il Real Madrid ha messo nel mirino un big: in estate sarà assalto, decisione…