Ribery in panchina come allenatore - Rompipallone (La Presse)
Ha chiuso inaspettatamente la sua carriera in Italia da calciatore per poi cominciare, sempre in Italia, la sua nuova vita da allenatore.
La leggenda Franck Ribery si è legato alla nostra Italia dopo aver vissuto un’intera vita tra Nazionale francese e Bayern Monaco, per concludere poi la sua carriera in Italia prima alla Fiorentina e poi alla Salernitana, dove è pure diventato allenatore.
Dal 2022 al 2024 ha ricoperto un ruolo importante in panchina, che gli permette oggi di ambire al grande salto dalla Serie B con il club campano, con il quale si è separato dallo scorso 2024. Intervistato in Francia non ha nascosto le proprie ambizioni, per gli accostamenti a livelli enormi che lo riguardano tra i principali rumors del calciomercato degli allenatori e che, per vie traverse, sono legati anche la nostra Serie A.
Dopo Cesc Fabregas in Serie A, così come il suo connazionale ed ex compagno di squadra in Nazionale Patrick Vieira al Genoa, sono tante le leggende che hanno lasciato il calcio negli ultimi 5-10 anni e che sono pronti ai grandi livelli, tanto da poter essere accostati alle panchine in Serie A.
Nel caso di Franck Ribery, il ruolo da collaboratore tecnico, lo ha vissuto dal 2022 a marzo 2024 con la Salernitana prima in Serie A e poi in Serie B, da quando si è ritirato. Ed è in un’intervista in Francia che ha svelato il suo ruolo, che vivrebbe, accanto ad un ex compagno in Nazionale.
La nomina di Zinedine Zidane potrebbe vedere Ribery nel suo staff, come allenatore impiegato nel ruolo di collaboratore proprio di Zizou. Apertamente, Franck Ribery, ne ha parlato di quella che è la possibilità che lo vedrà protagonista in panchina.
Il tema caldo in Francia è la posizione del nuovo CT al posto di Deschamps. Tra i candidati c’è sicuramente Zidane ed è Franck Ribery che, in un’intervista a L’Equipe ha svelato quella che è la possibilità di stare nel suo staff: “Zizou è la persona più giusta per il dopo-Deschamps. Sarebbe un piacere stare con Zidane, abbiamo sempre avuto un bel rapporto. È un grande allenatore, un esempio per tutti”.
Le ultime di calciomercato, per quanto riguarda il comparto allenatori, stanno vedendo il nome di Zidane accostato principalmente alla Juventus. Qualora dovesse tornare in panchina per un club, a prescindere da quello che sarà il ruolo da CT per il futuro alla Francia, non è da escludere quindi la possibilità di vedere Franck Ribery nel suo staff.
This post was last modified on 22 Marzo 2025 16:57
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…