Roma, Paredes chiarisce il suo futuro: “C’è la clausola! Ho fatto tutto il possibile” (lapresse)- rompipallone.it
Attenta Roma, Leandro Paredes non ha dubbi sul suo futuro. Arrivano conferme direttamente dal giocatore: le sue parole.
Una stagione di alti e bassi quella in casa giallorossa. La Roma dopo Daniele De Rossi e l’arrivo di Juric in panchina, ha deciso di chiamare Claudio Ranieri per poter risollevare la rosa in un momento così difficile.
Il mister senza nessun dubbio ha accettato questa sfida e nonostante l’uscita dalla Coppa Italia e dall’Europa League, è riuscito a far rientrare in corsa la Roma per i posti in Europa.
Il futuro della panchina giallorossa, però, è ancora del tutto incerto per il prossimo anno. Ranieri, infatti, ha le idee chiare e ha già affermato di non voler più allenare, per questo motivo insieme a Ghisolfi stanno cercando il giusto nome che possa sostituirlo nei migliori dei modi.
Oltre alla ricerca per il prossimo allenatore, la società giallorossa lavora senza sosta anche sui rinnovi. Mentre quello di Paulo Dybala è avvenuto in maniera automatica, con Leandro Paredes, invece, la società si è seduta a tavolino per parlarne.
Nelle scorse settimane, infatti, è arrivata la notizia ufficiale del rinnovo del centrocampista argentino sino al 30 giugno 2026.
Dall’Argentina, sin da subito, si è parlato di una possibile clausola all’interno del contratto per il Boca, ma da Trigoria hanno subito smentito.
Eppure, ieri sera, lo stesso Leandro ha fatto chiarezza sul suo futuro affermando l’esistenza della clausola e di aver fatto tutto il possibile per tornare a Boca già a gennaio.
Niente più dubbi dopo l’intervista di Leandro Paredes dove ha affermato della presenza della clausola solo a favore del Boca. Di seguito le sue parole.
“Sì, è vero, c’è una clausola ed è solo a favore del Boca. Non ho parlato con i loro dirigenti ma solo con quelli della Roma. Devo essere completamente grato alla mia società perché nonostante fosse un rinnovo che doveva avvenire, gli obiettivi sono stati quasi raggiunti e abbiamo rinnovato con il club che ha scelto di andare avanti includendo questa clausola”
Afferma anche che non sarà facile a giugno, in quanto la finestra più facile era quella di gennaio.
“Ho fatto di tutto per tornare, poi la cosa non si è concretizzata per mille motivi. Vedremo in futuro”.
Secondo i medi argentini la clausola sarà valida per i prossimi tre mercati e obbligherebbe la Roma a vendere il suo calciatore in caso di offerta del Boca pari o superiore a 3,5 milioni di euro. Un’offerta che potrà essere versata anche in quattro rate da 875 mila euro ciascuno.
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…