Inter, che dramma: ko in nazionale e salta la sfida di Champions League (Ansa Foto) - Rompipallone
Inter, che guaio: finisce ko in Nazionale e salta la Champions League, non ci voleva
Le gare delle Nazionali sono sempre un’incognita, soprattutto per quanto riguarda i calciatori. A metà stagione, con il campionato in pieno svolgimento e metodi di lavoro ben definiti, c’è uno stravolgimento totale, una rivoluzione sia per quanto riguarda il lavoro che le abitudini. Calciatori costretti a voli transoceanici, fusi orari anche di svariate ore e situazioni climatiche differenti.
Tutte situazioni che sono uno stress per i calciatori anche dal punto di vista fisico. E così capita che spesso accadono infortuni, anche gravi che penalizzano poi i club, costretti a fare a meno degli atleti anche per diversi mesi, complici infortuni anche gravi. Ogni tornata, insomma, è una sorta di terno al lotto e gli allenatori non possono far altro che trattenere il fiato e sperare che nulla accada fino a quando non tornano nuovamente nei club.
L’ultimo in ordine di tempo a finire ko è Alphonso Davies. Impegnato con il suo Canada contro gli Stati Uniti di Pulisic e McKennie, il calciatore del Bayern Monaco ha riportato un problema al tendine del ginocchio. Ha chiesto il cambio al 12′ e sembra proprio che possa saltare la gara di andata dei quarti di Champions League che il Bayern Monaco giocherà contro l’Inter.
Un colpo durissimo per i bavaresi che hanno in Davies proprio un punto di forza della squadra. Può invece sorridere Simone Inzaghi che avrà un grattacapo in meno a cui pensare nella preparazione della sfida che sarà fondamentale per il possibile passaggio in semifinale..
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…