Inter, l'obiettivo esce allo scoperto: messaggio chiaro ai nerazzurri (Lapresse) - rompipallone.it
Il grande obiettivo dei nerazzurri ha parlato apertamente della possibilità di indossare la casacca dei meneghini
L’Inter è l’unica squadra in Serie A che arrivati ad inizio aprile può ancora giocarsi tutti gli obiettivi fissati ad inizio stagione. Certo, la Supercoppa Italiana è scivolata via a gennaio, lasciando un po’ di amaro in bocca considerando le dinamiche, ma i nerazzurri di Simone Inzaghi tengono il piede ben saldo sull’acceleratore.
Serie A, Coppa Italia e Champions League: tre competizioni, tre sogni ancora vivi e con il destino tra le proprie mani. In campionato, l’Inter guarda tutti dall’alto con tre punti di vantaggio sul Napoli. Un margine che dà fiducia, ma guai a rilassarsi: con nove giornate ancora da giocare, ogni passo falso potrebbe costare caro, in particolar modo se dall’altra parte c’è Antonio Conte.
Poi c’è la Coppa Italia con altri due derby infuocati contro il Milan in semifinale e infien la Champions League, dove i quarti di finale contro il Bayern Monaco promettono scintille. Insomma, i meneghini sono in corsa su tutti i fronti e non è poco per una squadra italiana.
L’Inter però non guarda solo al presente. La società nerazzurra dovrà infatti programmare al meglio il calciomercato estivo. Con il Mondiale per Club all’orizzonte, che porterà spettacolo ma sopratutto molti soldi, i nerazzurri stanno mettendo le basi per restare al top.
Uno dei nodi da sciogliere è il reparto difensivo. Le situazioni di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, tra contratti in scadenza e un’età che avanza, spingono la dirigenza a cercare volti nuovi. E tra i nomi caldi, ce n’è uno spicca su tutti già da diverso tempo ovvero Jaka Bijol.
Lo sloveno dell’Udinese è da tempo nel radar dell’Inter e non è difficile capire perché. Alto, fisico, bravo nell’uno contro uno e con un senso della posizione da veterano, il prototipo del difensore moderno oltre a ciò che serve al’Inter. In un’intervista a La Repubblica, il giocatore ha raccontato il suo percorso: “La Serie A è uno dei più bei campionati del mondo e sono contento di avere scelto l’Udinese. Qui sono cresciuto. La Premier mi affascina. E da bambino ero tifoso del Barça. Ora mi sento pronto per fare un passo in avanti”.
E se questo passo avanti fosse all’Inter? Bijol non si nasconde: “A chi non piacerebbe giocare nell’Inter? Non credo ci siano tanti giocatori al mondo che in questo momento non vorrebbero essere all’Inter. Sicuramente mi interessa, ma intanto voglio batterla domenica, poi si vedrà in estate”
This post was last modified on 29 Marzo 2025 11:58
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…