Calciomercato Roma, senza Europa saluta il big: pronti 40 milioni (Lapresse) - rompipallone.it
I giallorossi, se dovessero mancare l’approdo alle competizioni continentali, saluterebbero il calciatore: ecco di chi si tratta
La Roma di Ranieri ha fatto una risalita dal basso verso la zona Europa incredibile. Il periodo Juric è stato il punto più basso della stagione con la zona retrocessione che cominciava addirittura a fare paura per quanto fosse vicina. Poi però è arrivato Ranieri e da lì è cambiata la musica.
I giallorossi hanno cominciato a mettere a referto una vittoria dopo l’altra arrivando ad oggi, primo aprile, in sesta posizione a pari punti con la Lazio e a -4 da una clamorosa qualificazione in Champions League. A parlarne mesi fa sembrava quasi una presa in giro mentre ora è la realtà.
Detto ciò, la Roma non può ancora festeggiare. D’altronde la lotta per l’Europa è serrata con Bologna, Juventus, Lazio, Fiorentina e ipoteticamente Milan che sono pronte a darsi battaglia in queste ultime 8 giornate dove può succedere letteralmente di tutto, tra la Champions e l’assenza di Europa.
Se i giallorossi non dovessero accedere a nessuna competizione europea, naturalmente cambierebbe tutto, calciomercato compreso. Per questo il Newcastle United avrebbe messo gli occhi su Evan Ndicka, difensore della Roma, pronto a fare un’offerta che potrebbe scuotere il calciomercato giallorosso.
Secondo quanto riportato da Transferfeed.com, l’interesse dei Magpies ha una condizione ben precisa: la mossa si concretizzerebbe solo se la Roma non riuscisse a qualificarsi per le competizioni europee nella prossima stagione. Oltre al Newcastle, ci sarebbero anche Arsenal e Nottingham
Ndicka è uno dei capisaldi della Roma. L’ex Francorte, 25 anni, ha un valore vicino ai 40 milioni di euro e questo garantirebbe ai giallorossi di incassare una cifra molto importante soprattuto se si considera che è arrivato a parametro zero dal club biancorosso di Germania.
L’ivoriano si è subito imposto come una colonna portante della retroguardia giallorossa. Con un contratto di cinque anni in tasca, il difensore della nazionale della Costa d’Avorio ha messo insieme numeri da capogiro: 76 presenze in due stagioni, praticamente insostituibile.
La sua costanza è un biglietto da visita che non passa inosservato, tanto che club come il Newcastle United lo vedono come un rinforzo ideale per la Premier League. Impeccabile anche dal punto di vista disciplinare – appena 2 ammonizioni in 43 partite – Ndicka è il classico giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere: affidabile, versatile e con il cuore in mano quando si tratta di difendere i colori della squadra. Ma la Roma sarà disposta a lasciarlo andare?
This post was last modified on 1 Aprile 2025 19:02
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…