Juventus, Giuntoli prepara il colpaccio a centrocampo: 70 milioni di euro sul piatto - LaPresse - rompipallone.it
La Juventus è pronta a reagire attraverso il calciomercato, con Giuntoli che prepara il colpo da 70 milioni per il centrocampo
Con il calciomercato estivo sempre più vicino – la prima finestra disponibile si avrà ad inizio giugno – la Juventus comincia a pensare a diversi colpi da mettere in porto per la prossima stagione. L’annata attuale è stata deludente perché le aspettative erano alte, soprattutto se vediamo il percorso di Motta al Bologna. Maledizione infortuni o partite sfortunate c’entrano poco, le strade andavano divise al più presto.
Con l’arrivo di Tudor l’atmosfera è subito cambiata – tifosi in primis – e la squadra ha risentito un’adrenalina svanita nei mesi scorsi sotto la gestione dell’italo-brasiliano. Al centro delle polemiche anche Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, che ora cercherà di farsi perdonare con un colpo a centrocampo sulla base di 70 milioni di euro.
La situazione attuale di classifica, quinta posizione, fa restare i tifosi e società con il fiato sospeso in vista del posizionamento finale. Accedere alla prossima Champions League è fondamentale per cercare di blindare, con il guadagno europeo, diversi calciatori.
La Juventus, in caso di mancata qualificazione nella maggior competizione europea, rischia di non poter contare su Kolo Muani e Conceicao per la prossima stagione, in quanto non sarà possibile riscattarli.
In uscita inoltre potrebbero esserci anche altri nomi per risanare i conti, come Gatti – che piace al Napoli – e Vlahovic, sempre in rottura con la società o anche Cambiaso già vicino all’addio a gennaio.
Giuntoli è già al lavoro per riparare la situazione attuale in casa Juve cercando di non commettere errori e regalare al prossimo tecnico bianconero, qualora non fosse Tudor, una squadra già pronta per competere su ogni fronte.
Secondo quanto dichiarato da Fabiana Della Valle, giornalista de La Gazzetta dello Sport, sul proprio canale YouTube, la Juventus ha messo gli occhi su Sandro Tonali. Per arrivare a lui i bianconeri sono pronti a sacrificare Douglas Luiz, che finora non ha convinto.
Il Newcastle United però ha fissato il prezzo per l’ex Milan: cifra intorno ai 60/70 milioni di euro. Una cifra che la Juventus cercherà di abbassare attraverso i buoni rapporti con il club inglese e l’agente del calciatore, Beppe Riso.
Il centrocampista però, per via del suo rientro in campo eccellente con prestazioni superlative, ha attirato l’attenzione anche di altri club importanti. Affare non semplice, dunque, per i bianconeri.
This post was last modified on 3 Aprile 2025 19:52
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…