Mancini torna subito in panchina: colpo di scena clamoroso

Roberto Mancini torna in panchina: la clamorosa opzione lascia tutti spiazzati, il tecnico allenerà in Italia, ecco dove

Roberto Mancini è stato ad un passo dalla panchina della Juventus. Quasi un testa a testa con Igor Tuor poi l’ha spuntata il croato solo perché l’ex allenatore della Lazio ha accettato un contratto ad interim, da traghettatore fino a fine stagione – Mondiale per club incluso. E così Mancini, che si è liberato dalla panchina dell’Arabia Saudita, aspetta una chiamata da parte di un progetto interessante.

La sua priorità è chiara: vuole tornare ad allenare un club dopo le esperienze sulla panchina dell’Italia – vinto l’Europeo del 2021 – e per l’appunto dei sauditi. E la chance potrebbe essere la Sampdoria. Il club blucerchiato è in zona retrocessione in Serie B e rischia addirittura la discesa nella terza serie calcistica italiana.

Mancini alla Sampdoria: la clamorosa opzione

Una vera e propria onta che sta scatenando la contestazione dei tifosi: la squadra da ieri è in ritiro dopo il ko contro lo Spezia e non è rientrata a Genova, tappezzata peraltro di frasi quasi intimidatorie ai danni dei calciatori. Leonardo Semplici – 15 punti in 16 gare – è ad un passo dall’esonero e resta da scegliere il suo sostituto.

Roberto Mancini
Mancini alla Sampdoria: la clamorosa opzione (Lapresse) – Rompipallone

Accardi potrebbe puntare su Beppe Iachini che conosce benissimo ma c’è anche l’opzione Aurelio Andreazzoli e quella interna che conduce a Ciccio Pedone. C’è, però, anche l’idea Mancini. Una suggestione nata nella chat di gruppo degli scudettati blucerchiati diventata un’ipotesi tanto che il presidente Manfredi abbia contattato il marchigiano.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il tecnico starebbe riflettendo, tentato dalla possibilità di aiutare la sua ex squadra.

Gestione cookie