Via gratis dal Real Madrid: regalo di Ancelotti al Milan - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Tra i prossimi rinforzi del Milan, può esserci un arrivo a titolo gratuito dai ‘Blancos’: Ancelotti favorisce la sua ex squadra
In questa stagione, diversi club si sono espressi decisamente al di sotto delle aspettative di tifosi e addetti ai lavori, ottenendo risultati non in linea, affatto, con le ambizioni sbandierate alla vigilia. Una delusione in tutto e per tutto è stato il Milan, che da secondo in classifica nello scorso campionato sognava di contendere il titolo all’Inter per ‘pareggiare’ subito i conti in ottica seconda stella sulla maglia e invece il Diavolo è uscito prestissimo dai discorsi di alta classifica. Rischiando, ad oggi, di non qualificarsi nemmeno per le coppe europee.
Difficilmente qualcuno avrebbe potuto prevedere, a poche settimane dal termine del campionato, un Milan bloccato in nona posizione, zavorrato da risultati tremendamente altalenanti, anche più contraddittori e negativi con Conceicao in panchina che con Fonseca. Il bilancio dell’annata non può essere certo salvato dalla vittoria in Supercoppa italiana, anche un eventuale successo in Coppa Italia servirebbe solo a lenire la delusione e a garantire la partecipazione all’Europa, limitando i danni.
Il Milan del futuro dovrà ricostruirsi sul mercato, con mosse decisamente più azzeccate di quanto avvenuto in tempi recenti. Prosegue ancora la caccia al ds, con l’idea Paratici improvvisamente naufragata. A prescindere da chi sarà il nuovo profilo dirigenziale e da chi sarà l’allenatore, occorreranno rinforzi di alto livello. Uno di questi potrebbe giungere dal Real Madrid, con lo zampino del ‘solito’ Ancelotti.
In Spagna, l’ex allenatore sta vivendo un finale di stagione a tutta, ma con qualche inciampo di troppo. E con la prospettiva di salutare, a fine stagione, diversi protagonisti del vecchio ciclo. Come David Alaba, destinato all’addio.
L’austriaco, nella sua avventura madrilena, è stato a lungo condizionato da diversi infortuni. E’ tornato da un po’ pienamente a disposizione, ma il Real pensa seriamente, come spiegato da ‘Don Balon’, a dirgli addio al termine della stagione. Dandogli anche la lista gratuita, nel momento in cui trovasse l’accordo con un’altra squadra. I rumours principali indirizzano il jolly difensivo verso l’Arabia, ma il Milan potrebbe provarci, per dare ad Alaba una ultima grande avventura nel calcio europeo.
Si tratterebbe, di certo, di un rinforzo di grande qualità ed esperienza, sulla falsariga di Kyle Walker. L’ideale, per Massimiliano Allegri, qualora il livornese arrivasse, per mettere le basi di una difesa solida.
Negli ultimi giorni, i discorsi di mercato sul Milan hanno insistito, in particolare, sul ds, tralasciando momentaneamente la posizione dell’allenatore. Ma Allegri rimane un candidato fortissimo, con la sensazione che, se il Diavolo dovesse non riuscire a qualificarsi per le coppe, per il tecnico lo scenario di una partita a settimana per puntare subito allo scudetto non sarebbe campato in aria. Anche perché pare che Allegri ritenga che questa squadra, con pochi ritocchi, possa giocarsela con chiunque anche nelle trentotto gare e non solo su quella secca.
This post was last modified on 7 Aprile 2025 18:31
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…