"Il peggior tecnico di sempre in Premier League", che attacco del quotidiano: messaggio chiaro all'ex allenatore della Serie A - LaPresse - rompipallone.it
Attacco del quotidiano all’ex allenatore della Serie A: “Peggior tecnico di sempre in Premier League”.
A differenza della Serie A, dagli altri top campionati europei stanno iniziando ad arrivare i primi verdetti. Sabato, il PSG si è laureato campione di Francia con sei giornate d’anticipo. Dal Regno Unito, il verdetto è invece arrivato dai bassifondi della classifica. Con la sconfitta di domenica contro il Tottenham, il Southampton è stato condannato alla retrocessione in Championship.
A sette giornate dalla fine del campionato, i 22 punti che separano i Saints dal Wolverhampton al 17esimo posto hanno sancito la matematica retrocessione del Southampton. Ad allenare il club inglese a partire dal 21 dicembre è stato Ivan Juric che non è riuscito a invertire la rotta. Da allora il tecnico croato, reduce dall’esonero alla Roma, ha raccolto una vittoria, un pareggio e 14 sconfitte. Un ruolino di marcia catastrofico che ha condannato il club – con soli 10 punti in 31 partite – alla retrocessione e il tecnico croato all’addio – con annesse critiche dai tabloid inglesi -.
In seguito alla retrocessione arrivata domenica dopo la sconfitta contro il Tottenham, Ivan Juric ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Southampton.
Con una media punti di 0.29 a partita, il Sun ha etichettato il tecnico croato – che ha allenato nel massimo campionato inglese per poco più di 100 giorni – come il peggior allenatore che abbia mai allenato in Premier League per più di dieci partite.
This post was last modified on 8 Aprile 2025 9:11
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…