Milan, Sergio Conceiçao cambia: il tecnico aiuta Theo Hernandez e ridisegna la squadra in vista dei prossimi appuntamenti
Il Milan deve provare a risalire la china o, quantomeno, a provare a conquistare l’Europa anche se quella meno nobile della Champions, ormai vera e propria utopia. Sarà quindi prioritario provare a vincerle tutte fino a fine stagione, magari vincendo anche la Coppa Italia che significa mettere il secondo trofeo in bacheca.
Il momento in casa Milan è delicato, la squadra non sta attraversando un buon momento di forma ma Conceiçao è pronto a cambiare. Tra i calciatori più in difficoltà in questa stagione c’è Theo Hernandez; il francese, soprattutto in copertura ha mostrato limiti evidenti in un’annata dove molti gol incassati sono arrivati proprio da azioni nate dalla porzione di campo da difendere.
Milan, si cambia modulo: ecco la scelta di Conceiçao
Ecco perché per aiutarlo e per rendere più ermetico il Milan, il tecnico ha varato la difesa a tre. Ci stava lavorando già da tempo, da prima di Napoli ma non era la sfida ideale per cambiare modulo. Ora, però, i tempi sembrano maturi: e così via al blocco formato da Gabbia, Pavlovic e Tomori con Theo a tutta fascia libero di poter essere efficace a livello offensivo.

Jimenez sulla corsia opposta mentre a centrocampo spazio a Fofana e Reijnders, con panchina iniziale per Musah. Ed in attacco? Gimenez è out, la punta sarà Abraham con Pulisic e Leao alle spalle.