Chiesa pronto al ritorno in Serie A: dall'Inghilterra impazza l'indiscrezione -(LaPresse)- Rompipallone.it
Dopo aver lasciato la Juventus la scorsa estate, Federico Chiesa sarebbe pronto al ritorno in Serie A: impazza l’indiscrezione.
L’estate è ancora lontana, ma il mercato continua a bussare alla porta di tutto il calcio europeo. Così come quello italiano, che per competere sia nel Mondiale per Club in programma il prossimo giugno che nelle competizioni più importanti d’Europa ha bisogno di nuovi innesti.
Tantissimi sono i giocatori seguiti dalle società che potrebbero presto prendere un volo per il Bel Paese e affrontare così una nuova sfida in uno dei campionati più avvincenti del vecchio continente. Ma c’è anche chi potrebbe farvi ritorno: Federico Chiesa. Uno degli eroi di Euro 2020, colui che si pensava avesse consacrato ufficialmente il suo salto di qualità approdando alla Juventus dalla Fiorentina, ma così non è stato.
La carriera di Chiesa non è stata di certo delle più semplici. La rottura del crociato, che lo ha obbligato a stare lontano dal terreno di gioco per parecchio tempo, si è abbattuta sul talento classe 1997 come un fulmine a ciel sereno. Proprio quando tutto sembrava andare alla perfezione. Per ‘Chico’ è iniziato un vero e proprio calvario che lo ha portato sempre più ai margini del progetto bianconero, tanto che le strade del club di via Druento e del suo numero 7 si sono separate anticipatamente.
Così, dopo una corte abbastanza lusinghiera da parte del Liverpool, Chiesa ha deciso di cambiare aria e di volare in Premier League. In un campionato dal sapore di rinascita e di voglia di rimettersi in gioco, con la speranza di recuperare il tempo perso. Neppure questa esperienza, però, sembra aver funzionato bene per l’esterno italiano che non è riuscito a trovare la sua dimensione ad Anfield, complice la mancanza di una preparazione estiva adeguata.
Sempre più ai margini del progetto di Arne Slot, sembrerebbe essere già arrivato il momento di pensare ad una nuova destinazione per Chiesa, che ora guarda di nuovo alla Serie A.
L’Inghilterra ha accolto molto positivamente il rinnovo di Momo Salah con il Liverpool, dove è giunto nel 2017 dopo l’esperienza alla Roma. Eppure questa decisione potrebbe definitivamente chiudere ogni possibilità di permanenza fra i Reds per Chiesa, che ora cerca una nuova casa.
Secondo quanto riportato dal sito inglese “Caughtoffside.com”, in pole position per riportare il talento nel massimo campionato italiano c’è il Milan. Occhio al prezzo che la società inglese chiede per liberarsi del suo numero 14, ovvero circa 30 milioni di euro, che i rossoneri difficilmente accetteranno di versare.
Continua anche l’inseguimento da parte di Inter e Roma che anche la scorsa estate sembravano essere molto interessate ad accogliere l’ex Juve in rosa.
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un'intervista con Giacomo Poretti: il racconto…
La Ferrari sta scaldando i motori in vista di Miami ma l'annuncio che riguarda Hamilton…
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…