Napoli, Conte svela il colpo: "È da monitorare" (LaPresse) - RompiPallone
Antonio Conte, nel post-partita di Napoli-Empoli, svela un possibile colpo di calciomercato. Le sue parole.
Il Napoli vince e convince contro l’Empoli di Roberto D’Aversa, e continua a mettere pressione all’Inter per la vittoria finale del campionato. Come già rivelato anche da Giovanni Manna, ds dei partenopei, ai microfoni di DAZN nel pre-partita della sfida, il focus degli Azzurri è per la maggior parte sul presente, per tentare di riportare lo Scudetto a Napoli, dopo il successo della stagione 2022/2023. Nonostante ciò però, essendo già a metà aprile, bisogna già iniziare a porre le basi per il futuro, e Antonio Conte potrebbe aver già dato un indizio.
Antonio Conte parla della partita, ma si sofferma anche su un particolare, ovvero l’ex Inter Sebastiano Esposito. L’ex nerazzurro è diventato ufficialmente un giocatore dell’Empoli il 17 luglio 2024, con i toscani che lo hanno acquistato in prestito, con però un diritto di riscatto fissato a 5 milioni (che, viste le ottime prestazioni, con ogni probabilità eserciteranno).
Nel post-partita, il tecnico dell’Inter ha espresso parole al miele per l’attaccante dell’Empoli, che Conte allenò nella stagione 2019/2020, in cui il classe 2002 scese in campo con la maglia nerazzurra in 14 occasioni, accumulando 301′ e segnando una rete (quella del 3-0 contro il Genoa, il 21 dicembre 2019, quando Lukaku gli cedette il rigore).
Proprio di questo episodio e non solo, ai microfoni di DAZN, ha parlato Antonio Conte: “Esposito? Nell’Inter Sebastiano ha esordito con noi e Romelu gli ha concesso il rigore. È un giocatore da monitorare, ha talento e sta facendo molto bene. Il fatto che riesce a marcare Lukaku è perché lui si è fatto prendere dall’amicizia” (ride ndr).
I complimenti di Conte per il classe 2002 non sono casuali. L’attaccante ex Inter non aveva mai raggiunto doppia cifra di gol (8 reti in campionato e 2 in Coppa Italia) in una singola stagione finora, a dimostrazione del fatto che il giovane italiano sta crescendo in modo esponenziale.
Dopo un inizio un po’ a rilento, tra fine dicembre e metà gennaio, il talento dell’Empoli ha messo a segno 6 gol (doppietta contro il Verona e gol a Atalanta, Genoa, Venezia e Inter). Non solo reti ma anche utile alla squadra, la stagione di Esposito è quella della consacrazione, e Antonio Conte – e con ogni probabilità non solo lui -, potrebbe farci ben più di un pensiero in vista della prossima stagione.
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…