Suarez shock, l'ha fatto di nuovo: morso ad un avversario (Ansa Foto) - Rompipallone
Avvenimento shock nella Concacaf Champions Cup tra l’Inter Miami e il Los Angeles FC. Luis Suarez è di nuovo protagonista di un morso.
Tutti abbiamo ancora bene in mente il morso che il calciatore uruguaiano ex Barcellona, ha rifilato direttamente alla spalla di Giorgio Chiellini. Era il 24 giugno 2014, e l’Italia si giocava l’accesso del turno ai Mondiali 2014 nell’ultima giornata del Gruppo D. Quella partita, che ha poi portato all’eliminazione della Nazionale di Prandelli, rimase alla storia proprio per il clamoroso gesto di Luis Suarez, che lo portò alla squalifica di 9 partite internazionali e 4 mesi nei club. Oltre l’allontanamento, il centravanti aveva anche partecipato a sedute di psicanalisi per “mettere la testa a posto”. Dopo diversi anni, però, Suarez è ricaduto nel suo “vizio”.
Ironia della sorte, stavolta il morso non è ad un avversario, ma ad un compagno di squadra. Nella sfida tra Inter Miami e Los Angeles FC – vinta 3-1 grazie alla doppietta di Leo Messi e la rete di Redondo -, è scoppiata una rissa nel finale a causa di un intervento di Marlon Santos del Los Angeles FC, ritenuto troppo duro da Messi e compagni.
Protagonisti della vicenda sono l’ex Milan Olivier Giroud e gli ex Barcellona Jordi Alba e Luis Suarez. Durante la rissa nel finale di match, Giroud ha afferrato il collo dell’avversario, causando la reazione di Suarez lì vicino. L’uruguaiano ha morso la mano per istinto, non rendendosi conto che era in realtà quella del compagno di squadra.
L’episodio, senza conseguenze, rievoca dunque diversi ricordi riguardo i problemi di Luis Suarez, che sembrava aver risolto in modo definitivo. Dopo undici anni, invece, è riaccaduto, causando naturalmente lo shock da parte della stampa americana e internazionale, che ha in mente il gesto durante i Mondiali e non solo.
Come detto, il clamoroso gesto che ha subito Jordi Alba e il difensore della Nazionale italiana Giorgio Chiellini non sono gli unici ad aver caratterizzato la carriera di Luis Suarez. Ciò perché già in passato il classe 1987 si era reso protagonista di tali gesti, che anche in quei casi avevano portato a reazioni da tutto il mondo e, anche, squalifiche pesanti.
Nella stagione 2010/2011, l’ultima in maglia Ajax, l’attaccante uruguaiano perse la testa e morse tra il collo e la spalla l’avversario del PSV Otman Bakkal. Il VAR non era ancora presente, e nessuno dei giudici di gara si era accorto di nulla. La prova tv l’avrebbe poi scoperto: per lui sarebbero arrivate sette giornate di squalifica.
Nel 2013 la prima ricaduta: Premier League stagione 2012/2013, il match è Liverpool-Chelsea. La sfida, finita 2-2, vide l’allora attaccante del Liverpool Suarez sferrare un morso al braccio di Branislav Ivanovic. Scoperto ancora una volta dalle telecamere, subì una squalifica di dieci giornate.
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…