Ancelotti-Real, è finita: sono arrivati a Madrid per convincerlo (LaPresse) Rompipallone.it
Il destino di Carlo Ancelotti sembra scritto dopo l’uscita dalla Champions League del Real Madrid: emissari in Spagna per convincerlo.
Stavolta la rimonta non riesce. Al Real Madrid non riesce l’impresa e dopo la pesante sconfitta dell’andata cade anche al ritorno contro l’Arsenal, salutando così questa edizione della Champions League.
Una stagione, quella dei Blancos, che potrebbe clamorosamente chiudersi con zero titoli importanti in bacheca e che potrebbe portare alla separazione con Carlo Ancelotti.
Il rischio per il Real Madrid di chiudere la stagione con nessun trofeo importante in bacheca c’è. Nella notte del Bernabeu è definitivamente sfumata la possibilità di conquistare la sedicesima Champions League della propria storia e adesso l’unico modo per provare a salvare questa stagione sembra essere la conquista de LaLiga. I quattro punti di distanza dal Barcellona restano un ostacolo importante e il rischio di rimanere all’asciutto è alto.
Una stagione molto complicata che potrebbe concludersi con l’addio di Carlo Ancelotti, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2026. “Non lo so e non voglio saperlo“, queste la risposta del tecnico italiano alla domanda sul suo futuro, frustrato per la debacle e conscio della sua posizione in bilico.
Nella cornice del Bernabeu, presenti anche gli emissari di un’importante Nazionale, intenzionata a strappare Ancelotti al Real Madrid già nei prossimi mesi.
Il futuro di Carlo Ancelotti potrebbe essere lontano da Madrid. La stagione complicata vissuta dai Blancos potrebbe portare le strade del club madrileno e del tecnico italiano a separarsi, con diversi scenari pronti ad aprirsi. Oltre alle voci che lo accosterebbero alla Roma, occhi puntati sull’interesse di un’importante Nazionale: il Brasile.
Secondo quanto raccontato da Marca, ieri al Bernabeu erano presenti degli emissari della Federazione brasiliana. L’obiettivo era chiaramente quello di provare a convincere convincere Ancelotti ad accettare la guida della Seleção, provando ad avere il tecnico già a giugno per le sfide contro Ecuador e Paraguay.
Se così fosse, l’italiano non guiderebbe il Real Madrid al prossimo Mondiale per Club, con Xabi Alonso serissimo candidato per sedersi sulla panchina dei Blancos.
This post was last modified on 17 Aprile 2025 12:56
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…