Inter, il mercato si avvicina: Ausilio e Marotta pensano ad un grande ritorno (LaPresse) - Rompipallone.it
La società nerazzurra prepara il colpo in attacco, si tratterebbe di un ritorno clamoroso nel campionato italiano.
L’Inter ha scritto un altro pezzettino della sua storia recente battendo il Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League. In semifinale ci sarà una sfida a dir poco affascinante contro il Barcellona, proprio come nella stagione del Triplete. Un ricordo che rievoca grandi emozioni e che spinge tutto il popolo nerazzurro verso un’altra grande impresa.
La ‘coppa dalle grandi orecchie’ resta un sogno, ma nel frattempo gli uomini di Inzaghi saranno impegnati anche in campionato e Coppa Italia. Nelle prossime settimane non ci sarà respiro per il club nerazzurro, che dovrà affrontare sfide di livello altissimo: Bologna e Roma nelle prossime due giornate di Serie A, Milan in semifinale di Coppa Italia e Barcellona in semifinale di Champions. Un finale di stagione scoppiettante, dunque, che potrebbe regalare enormi soddisfazioni o grandi delusioni.
La dirigenza nerazzurra è al sostegno della squadra per queste ultime settimane delicate, poi comincerà la preparazione alla nuova stagione. Sarà un mercato particolare, condizionato anche dal Mondiale per Club, ma l’Inter punta ad essere protagonista. I nerazzurri metteranno a segno diverse operazioni, per continuare ad alzare il livello della rosa e l’asticella degli obiettivi.
Un reparto sul quale bisognerà sicuramente intervenire è l’attacco, che molto probabilmente diventerà orfano di Arnautovic e Correa. Qualcuno dovrà sostituirli e almeno uno dei nuovi arrivati sarà un attaccante con una certa esperienza, meglio ancora se accumulata nel cacio nostrano. E a proposito di bomber che hanno fatto grandi cose nel calcio italiano, per l’attacco dell’Inter spunta il nome di Ciro Immobile.
L’ex centravanti biancoceleste ha firmato un contratto col Besiktas fino a giugno 2026, ma la separazione sarà prematura. Immobile percepisce circa 6 milioni netti a stagioni più bonus e la società di Istanbul ha deciso di non voler affrontare questa spesa per un’altra stagione. Secondo Calciomercato.com, in Turchia sarebbero sicuri del suo addio.
Nel campionato turco Immobile ha segnato 11 gol in 25 gare disputate, ma adesso è pronto a tornare in Italia. Il 35enne di Torre Annunziata è pronto ad un’ultima grande avventura nella sua carriera e l’Inter potrebbe essere la sua miglior occasione. A Milano l’attaccante ritroverebbe Simone Inzaghi, col quale ha fatto grandi cose ai tempi della Lazio. Al momento non c’è alcuna trattativa tra i club, ma quella che al momento è solo un’ipotesi potrebbe diventare molto di più nelle prossime settimane.
This post was last modified on 17 Aprile 2025 18:13
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…