Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a tal proposito novità inaspettate per il contratto di Theo Hernandez. (LaPresse) - Rompipallone.it
Il giocatore francese potrebbe salutare Milano in estate, non c’è nessuna novità per il rinnovo del contratto.
La squadra di Conceicao ha trovato una vittoria importante e convincente ad Udine, un risultato fondamentale prima della sfida contro l’Atalanta. I tre punti conquistati contro i friulani hanno permesso al Milan di avvicinarsi alla zona Europa, anche grazie ai risultati delle dirette concorrenti. In diverse, infatti, hanno perso terreno: Fiorentina, Roma e Lazio non sono andate oltre il pari, mentre il Bologna è tornato a mani vuote da Bergamo.
Ci sono ancora sei gare da disputare prima della fine del campionato e il popolo rossonero crede ancora nella rimonta. Se le italiane dovessero continuare a far bene in questa stagione europea, poi, anche l’anno prossimo la Serie A potrebbe avere cinque squadre in Champions League. Il destino del Milan è ancora da scrivere, così come quello di alcuni giocatori rossoneri: uno di questi è Theo Hernandez, la cui permanenza in Italia resta in bilico.
Il difensore francese è arrivato al Milan nel luglio del 2019, ma dopo sei anni potrebbe dire addio ai colori rossoneri. Il suo contratto è in scadenza a giugno del prossimo anno e la dirigenza non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare a parametro zero. Senza rinnovo, dunque, le strade saranno costrette a separarsi. Al m0mento la trattativa è ferma e probabilmente se ne riparlerà proprio a ridosso del calciomercato.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Theo sarebbe sulla lista dei possibili partenti del club. Quello segnato a Udine, dunque, potrebbe essere stato uno degli ultimi gol del francese con la casacca del Milan. Nel frattempo, gli uomini di mercato rossoneri, cominciano a pensare ad un possibile sostituto.
La valutazione di Theo Hernandez fatta dalla società di Via Aldo Rossi è di circa 60 milioni, cifra che alcuni big club europei potrebbero essere disposti ad investire. Tra questi ci sarebbero Manchester City, Paris Saint Germain e Bayern Monaco, che potrebbe salutare Alphonso Davies in estate.
Il terzino canadese in partenza da Monaco di Baviera, poi, potrebbe diventare proprio uno degli obiettivi del Milan. Il team di mercato valuta anche altri giocatori della Bundesliga e uno di questi è Ramy Bensebaini: l’algerino ha appena compiuto 30 anni e la sua valutazione si aggira attorno ai 10 milioni. Attenzione anche alla pista Kerkez del Bournemouth, un giocatore che sta facendo grandi cose in questa stagione di Premier League. In questo caso il Milan dovrebbe investire più di 30 milioni, ma col tesoretto che arriverebbe dalla cessione di Theo, diventerebbe una cifra sostenibile.
This post was last modified on 17 Aprile 2025 14:51
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…