Ancelotti torna in Serie A: testa a testa per il tecnico (LaPresse) - Rompipallone.it
È ormai certo l’addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid: il tecnico di Reggiolo pronto al ritorno in Italia
Dopo l’eliminazione dalla Champions League il destino di Carlo Ancelotti al Real Madrid sembra essere ancora più segnato. E occhio al possibile ritorno in Italia.
Da tempo si parla di un possibile divorzio tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid. Il tecnico di Reggiolo ha un altro anno di contratto con i Blancos dopo il rinnovo siglato nel gennaio del 2024, ma le voci e le indiscrezioni parlano di un addio ormai imminente. Se n’era parlato già in passato, ma alla fine il matrimonio tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid è proseguito, col trainer ex Napoli che ha continuato a portare trofei in bacheca.
In particolar modo, nella stagione 2023/2024 Carlo Ancelotti ha portato il Real Madrid a vincere il campionato spagnolo, la Champions League, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Una serie di successi che gli hanno permesso di conquistare anche il titolo individuale di allenatore dell’anno, un titolo conquistato per la quarta volta nel corso della sua plurititolata carriera. Quest’anno, però, la situazione è cambiata. Dopo la vittoria della Supercoppa Europea nella finale con l’Atalanta, il Real Madrid ha detto addio di recente alla Champions League perdendo la doppia sfida con l’Arsenal ai quarti di finale. In campionato, dopo trentuno partite, il Barcellona primo in classifica ha un vantaggio di quattro punti.
Al di là di come finirà la stagione, la prossima estate Carlo Ancelotti si accomoderà su una nuova panchina. Da tempo il suo nome viene accostato a quello della Nazionale del Brasile, ma la soluzione per il futuro di Ancelotti potrebbe essere rappresentata da un ritorno al passato.
Come riportato anche dall’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport, per Carlo Ancelotti c’è una doppia suggestione legata al ritorno in Serie A. Da un lato il Milan, a caccia di un nuovo allenatore che prenderà il posto di Sergio Conceicao. Per il trainer di Reggiolo si tratterebbe di un ritorno dopo avere vinto praticamente tutto da tecnico rossonero. L’alternativa è rappresentata dalla Roma: anche qui si tratterebbe di un ritorno dato che Ancelotti è stato giocatore giallorosso dal 1979 al 1987.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 7:15
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…