Futuro Fabregas, le sue parole lasciano tutti attoniti: ecco cosa ha detto (ANSA) - rompipallone.it
Il Como vince ma a stupire sono le parole di Fàbregas: ecco cosa ha detto in conferenza stampa l’allenatore spagnolo.
Lecce-Como, valevole per la 33esima giornata di Serie A, si è conclusa con il risultato di 0-3, evidenziando sempre di più la maturità raggiunta dalla squadra neopromossa lombarda. La compagine di Cesc Fàbregas, attualmente in 13esima posizione e con una salvezza pressoché garantita, si ritrova a fine anno con una rosa ricca di gemme, che passando da Assane Diao a Nico Paz, godono dell’interesse dei big club europei.
Nel guidare il rendimento stratosferico dei due talenti però, cruciale è il ruolo di Fàbregas, pronto a dare spazio agli acquisti del Como, trovandone il giusto collocamento in campo. Oggi, a Lecce, ancora una volta protagonisti il classe 2004 argentino e il 2005 spagnolo, che regalano 3 punti fondamentali e la decima vittoria in stagione alla propria squadra. A parlare in conferenza, dopo il match, è Fàbregas, che rispondendo alle domande lascia intravedere la propria idea per il futuro dopo la stagione a Como.
Giunti a poche giornate dal termine, la zona retrocessione della Serie A si fa sempre più densa, con il Monza e le due neopromosse Empoli e Venezia che al momento occupano le ultime 3 posizioni. Situazione differente invece per il Como, che grazie ai colpi di mercato della dirigenza – e al suo condottiero – si ritrova a 39 punti.
Vero e proprio genio del pallone, prima in campo e adesso in panchina, lo spagnolo continua a regalare spettacolo nel nostro campionato, portandosi i meriti delle grandi prestazioni dei suoi ragazzi, passando anche da giocatori ritrovati come Edardo Goldaniga e Jonathan Ikoné, a vere e proprie nuove scoperte.
In conferenza, come quanto riportato da SkySport, l’allenatore del Como avrebbe parlato dei suoi ragazzi dopo la vittoria di oggi, esponendosi anche sul proprio futuro. ” Sento mio questo progetto “: queste sarebbero le sue parole a riguardo, dichiarando così la sua volontà di rimanere a Como per i prossimi anni.
L’ex Arsenal, Barcellona e Chelsea, dopo esser passato dal Monaco al Como nel 2022, avrebbe ritrovato sin da subito un ambiente adatto prima da giocatore e poi da allenatore, riuscendo ad ottenere da questa stagione il ruolo di primo allenatore.
In una sessione estiva di mercato che si avvicina sempre di più, la permanenza dei talenti Paz e Diao si fa sempre più difficile, con il Como che però può sorridere in seguito alle dichiarazioni del proprio allenatore.
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…