Milan Atalanta, Gasperini a tutto tondo: dal futuro allo Scudetto (Lapresse) - rompipallone.it
Il tecnico dell’Atalanta è intervenuto dopo la pesante vittoria sul campo del Milan che ha rilanciato la Dea momentaneamente al terzo posto
La Pasqua di Serie A è stata un turbinio di emozioni. Prima lo scontro salvezza tra Empoli-Venezia terminato 2-2, successivamente il colpaccio allo scadere del Bologna contro l’Inter con la mezza rovesciata di Orsolini e infine l’altro successo di misura, quello dell’Atalanta in casa del Milan.
A decidere Milan Atalanta è stato un gol nato da una strepitosa azione finalizzata dal colpo da distanza ravvicinata da parte di Ederson. Con questi tre punti, i bergamaschi si portano a quota 64, dietro solamente al duo Inter e Napoli a 71 e davanti a Bologna a 60, Juventus a 59 (una gara in meno) e Roma a 57.
Insomma stiamo parlando di una vittoria davvero importante da parte dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Milan e proprio il tecnico piemontese ha preso parola dopo la sfida di San Siro: “Il gol è molto bello ed è determinante, gran inserimento dell’esterno e del centrocampista, cosa che nel primo tempo non ci siamo riusciti. È stata una bella azione corale. Questa per noi è una stagione incredibile, possiamo raggiungere la Champions e sarebbe la quinta volta in sette anni, è fondamentale per Bergamo”.
Dopodiché è arrivata la grande domanda, quella sul futuro: “Anno prossimo in Champions con Atalanta? Quella di questa sera è una serata meravigliosa, il campionato sta diventando davvero difficile, ci sono tante squadre in pochissimi punti, la vittoria del Bologna di oggi poteva essere pericolosa ma la vittoria di oggi è molto importante in vista del traguardo. È stata una stagione fantastica e vogliamo coronarla al massimo”. Insomma, un dribbling alla Lookman da parte di Gasperini che ha sviato così la domanda dei giornalisti.
Gasperini ha infine abbozzato una risposta sullo Scudetto, tarpando le ali ai sogni della Dea: “Qualcuno mi ha preso troppo sul serio, abbiamo 7 punti di distacco e li abbiamo accumulati nei match di ritorno persi contro di loro, ma parlare di scudetto per me – visto le rose che abbiamo anche dietro – è esagerato”
This post was last modified on 20 Aprile 2025 23:41
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…