Batosta Milan, parole pesantissime prima dell'Inter: rossoneri distrutti (LaPresse) - Rompipallone.it
Situazione complicata in casa Milan: arrivano parole molto pesanti poco prima dell’Inter in Coppa Italia, ecco cos’è stato dichiarato.
Il Milan si sta preparando per affrontare l’Inter, questa sera, in Coppa Italia in occasione della semifinale di ritorno. In palio c’è il passaggio alla gara finale della competizione ma non solo. La stagione dei rossoneri non è andata secondo le aspettative e il pensiero riferito pubblicamente è stato in tal senso netto.
In tanti hanno parlato della stagione del Diavolo, ma tra gli altri l’argomento è stato affrontato anche da un ex di livello. Questa mattina ha infatti parlato della stagione dei rossoneri e di quanto visto finora in campoRuud Gullit ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.
Le sue parole sono state decisamente pesanti, tanto che non sono passate inosservate e si sono rivelate come lo specchio di una stagione molto complicata per il club che prima è stato allenato da Fonseca e poi è stato affidato a Conceicao.
“Se il Milan vuole salvare la stagione – ha dichiarato l’ex rossonero – deve vincere la Coppa Italia. Perché è un trofeo e perché apre le porte dell’Europa League, che al momento sono chiuse. Lo so che parlando di titoli quest’anno è arrivata la Supercoppa italiana ma quella è stata una sorpresa e non dico che sia già stata dimenticata, ma è isolata, è un ricordo”.
“I tifosi non sono felici – ha sottolineato l’olandese – non sono contenti del gioco della squadra. Un po’ come succede al Chelsea, un altro club al quale sono affezionato, anch’esso in mano a proprietari americani e che al momento è in cerca del proprio Dna”. E non è finita qui.
Gullit ha anche riferito: “Sono stato a San Siro prima di Natale per la partita col Genoa ed è stato orribile, orribile. Il milanista fatica ad accettare questa realtà, non la riconosce”.
“Parlavo di Dna perché è fondamentale ritrovare la tua essenza, il gioco che fa parte della tua identità”. Poi sul tecnico arrivato a stagione in corso: “Conceiçao è un buon allenatore ma è arrivato in un momento difficile. Prendere una squadra a metà stagione è sempre complicato. Ha avuto un colpo di fortuna a vincere la Supercoppa, nessuno se l’aspettava”.
This post was last modified on 23 Aprile 2025 11:03
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…