Pep+Guardiola+duro+con+i+suoi+giocatori%3A+ecco+cosa+ha+detto+l%26%238217%3Ballenatore+dei+cityzens
rompipalloneit
http://www.rompipallone.it/2025/04/23/pep-guardiola-duro-con-i-suoi-giocatori-ecco-cosa-ha-detto-lallenatore-dei-cityzens/amp/

Pep Guardiola duro con i suoi giocatori: ecco cosa ha detto l’allenatore dei cityzens

Published by

Parole pesanti da parte di Guardiola dopo la vittoria contro l’Aston Villa: ecco cosa ha dichiarato ieri l’allenatore del Manchester City

Giunti ormai alla 34esima giornata di Premier League, la classifica della massima competizione inglese presenta un ordine più che inaspettato, passando dalle posizioni più ambite alla zona retrocessione. La vera e propria sorpresa di quest’anno però, riguarda il Manchester City, che dopo ben 4 anni consecutivi di primati, si ritrova al momento terzo, con una qualificazione in Champions League tutt’altro che scontata.

A parlare ieri ai microfoni, in seguito alla vittoria casalinga contro l’Aston Villa, è stato Pep Guardiola, pronunciandosi con parole poco positive nei confronti della sua squadra e dell’approccio avuto nel corso di questa stagione. I citizens, di fatto, con la vittoria ottenuta all’ultimo secondo grazie al gol di Luis Nunes, apre le danze in questa giornata di calcio inglese, portando a casa 3 punti fondamentali in vista della qualificazione per la Champions del prossimo anno. A stupire però è proprio la situazione attuale dei 2 anni fa vincitori della Coppa dalle grandi orecchie, che dopo anni di egemonia nel proprio campionato e in Europa, si trovano costretti a inchinarsi dinanzi al Liverpool e alla propria annata impeccabile in Premier.

Il City e la stagione al di sotto delle aspettative

Il Manchester City di Guardiola, dopo i 4 anni consecutivi di successi in Premier League, occupa attualmente il terzo posto, attendendo gli impegni rimanenti valevoli per la 34esima giornata. A testimoniare la fase buia degli inglesi non è solo l’andamento interno ma anche quello in Europa, con i citizens deludenti nella prima fase della Champions League.

Pep Guardiola duro con i suoi giocatori: ecco cosa ha detto l’allenatore dei cityzens (ANSA) – rompipallone.it

Con soli 11 punti guadagnati in 8 partite e l’uscita ai play-off di Febbraio contro il Real Madrid, la compagine di Guardiola non ha di fatto battezzato nel migliore dei modi la nuova Champions League e le sue regole, rendendo la finale vinta di 2 anni fa solo un miraggio.

A causare la caduta dei 10 volte campioni della Premier sono però più motivazioni, tra le quali emerge l’infortunio del pallone d’oro Rodri, infortunatosi a inizio anno a causa della rottura del crociato.

Guardiola duro contro la sua squadra: ecco cosa è emerso dalle dichiarazioni

Ieri vittorioso contro l’Aston Villa, Pep Guardiola ha parlato ai microfoni, utilizzando parole negative riguardo alla stagione della sua squadra. 

Pep Guardiola duro con i suoi giocatori: ecco cosa ha detto l’allenatore dei cityzens (ANSA) – rompipallone.it

“Non importa se arriviamo alla finale di FA Cup o ci qualifichiamo in Champions, la stagione è stata negativa” ecco le parole pronunciate ieri dall’allenatore spagnolo, che nonostante i traguardi raggiunti e la stagione ancora in corso ha espresso il suo rammarico in seguito alla stagione ben al di sotto delle aspettative della squadra da lui guidata.

I cityzens, domenica impegnati in semifinale di FA Cup contro il Nottingham Forest, sentono quindi il peso di una stagione negativa causata anche dal livello raggiunto da parte delle squadre di Premier, che come evidenziato dallo stesso Guardiola, è diventato, quest’anno, ancor più eccezionale.

 

Recent Posts

Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai e Flick esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà al ritorno

Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…

1 Maggio 2025

Pioli torna in Italia? Non solo la Roma: su di lui c’è anche un altro club di Serie A

L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…

1 Maggio 2025

Milan, follie per il giovane talento argentino: pronto all’affondo

Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…

30 Aprile 2025

Clamoroso Ancelotti, salta tutto: il motivo è impensabile

Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…

30 Aprile 2025

Napoli, l’annuncio scudetto non lascia dubbi: tifosi al settimo cielo

Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…

30 Aprile 2025

Donnarumma, cambia tutto: le parole lasciano tutti increduli

Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…

30 Aprile 2025