"Imbarazzante". Vlahovic sotto accusa, i tifosi adesso temono il peggio per un motivo preciso (ANSA) - rompipallone.it
Incubo Vlahovic: continua la stagione no dell’attaccante serbo che ora fa preoccupare i tifosi e la dirigenza della Juventus
Piove sul bagnato in casa Juve, con la squadra torinese che ieri ha trovato la prima sconfitta stagionale da quando Igor Tudor siede in panchina. A mettere in difficoltà i bianconeri è stato in questo caso il Parma di Chivu, che si è portato a casa 3 punti pesantissimi davanti ai propri tifosi.
La Juventus non è mai riuscita a convincere in questa stagione e continua con questo andamento. Giunti a 5 giornate dal termine del campionato, la squadra di Tudor occupa attualmente il quinto posto in classifica, con una zona Europa sempre più fitta.
Ieri, l’occasione di blindare il quarto posto e superare il Bologna di Italiano è stata sprecata. I 59 punti in 33 partite, di fatto, non garantiscono la qualificazione nelle competizioni europee dei bianconeri, con la Lazio sesta a pari punti, la Roma settima a 2 punti e la Fiorentina ottava soli 3 punti di distacco dalla Vecchia Signora.
Nella stagione pressoché deludente da parte della Juventus, emergono tante problematiche di una certa gravità, che hanno portato persino al cambio di allenatore in corso. Tra gli innumerevoli ostacoli stagionali, oltre agli infortuni, spiccano le prestazioni di basso livello di pedine considerate giocatori chiave dalla società a inizio anno, e che, apparentemente, hanno deluso le aspettative.
Dal punto di vista offensivo, la compagine guidata prima da Thiago Motta e ora da Tudor, ha sempre avuto difficoltà, conducendo a delle obbligate mosse di mercato come quella di Kolo Muani a gennaio. La vera e propria delusione dell’anno ha pero un nome e un cognome: Dusan Vlahovic
L’attaccante serbo, ieri uno dei peggiori in campo nella disfatta di Parma, è ancora protagonista di prestazioni insufficienti, come evidenziato anche dalle pagelle di ‘Tuttosport’ e ‘La Gazzetta dello Sport’, che hanno definito la prima metà di gara giocata dall’attaccante, sostituito alla ripresa da Tudor, come “imbarazzante” punendolo con dei voti più che negativi in pagella.
Vlahovic, già protagonista da mesi delle voci di mercato, è sicuramente destinato a un futuro lontano da Torino, con la dirigenza che si sta già muovendo per sostituirlo a dovere.
La Juventus però, dovrà affrontare un problema, ovvero quello della svalutazione dell’attaccante, che dopo una stagione poco brillante ha visto il proprio valore economico cadere vertiginosamente.
Spetterà dunque a Giuntoli e alla dirigenza occuparsi della cessione del serbo, che nonostante la volontà della società di cederlo non avrà una vendita facile durante il mercato estivo, con i bianconeri che sperano di incassare la maggior somma di denaro possibile, chiave per acquistare gli obbiettivi primari della Vecchia Signora, passando da Osimhen a Tonali.
This post was last modified on 24 Aprile 2025 13:24
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…