La Juve può essere costretta al sacrificio di un suo pupillo: il gioiello è finito nel mirino di tre big europee, ecco la sua valutazione
La Juve deve tenere d’occhio il bilancio. Una prerogativa imposta dalla proprietà alla dirigenza considerato come l’era delle spese folli sia finita. Giuntoli lo sa bene e si sta comportando di conseguenza. E così via alle cessioni dei giovani talenti cresciuti nel club per monetizzare e realizzare plusvalenze ma anche cessioni dolorose per alleggerire i conti dei pesanti ingaggi.
Le ultime due campagne acquisti sono state indirizzate in questo modo, un modo anche per rinforzare la rosa con colpi mirati. Ecco perché sarà fondamentale conquistare il quarto posto. Con i fondi derivanti dalla Uefa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League le casse bianconere potrebbero respirare e contestualmente permettere al club di condurre una campagna acquisti senza sacrifici ma con colpi mirati.
Juve, Yildiz il sacrificato: tre club su di lui, valutazione shock
Se il piano è ben delineato alla Continassa, c’è anche l’opzione di riserva, quella da attuare in caso di mancata qualificazione alla Champions. Per rientrare dei mancati introiti dell’UEFA vi sarà un sacrificio importante per quanto riguarda il mercato. Una cessione dolorosa che potrebbe essere quella di Kenan Yildiz.

Il turco è il gioiellino più brillante della Juventus, anche quello più ambito dai top club europei. I bianconeri, in caso fossero costretti, potrebbero dire addio al numero 10 che al momento vale circa 70 milioni di euro. Peraltro sono già tre le big sulle sue tracce: in Inghilterra Liverpool e Chelsea sono pronte a partire all’assalto mentre in Germania c’è il Bayern Monaco che deve peraltro sostituire il partente Muller.