Real Madrid-Barcellona, ancora caos per la finale di Copa del Rey: il nuovo attacco è durissimo (LaPresse) Rompipallone.it
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Real Madrid- Barcellona: nuovo attacco dei Blancos contro la Federazione Spagnola.
Nuovo Clasico e nuove polemiche. Real Madrid e Barcellona si affronteranno questa sera nella finale di Copa del Rey e nelle scorse ore è scoppiato un vero e proprio caos in Spagna. Al centro della bufera ancora una volta sono gli arbitri e, in questo caso, nel mirino c’è Ricardo de Burgos Bengoetxea, arbitro scelto per dirigere l’incontro.
Real Madrid TV ha pubblicato più volte, prima delle partite, video contro gli arbitri con presunti errori commessi ai danni dei Blancos e, questa volta, a finire nel mirino è stato proprio De Burgos Bengoetxea. Il direttore di gara di Bilbao non è riuscito a nascondere le emozioni ed è scoppiato in lacrime durante la conferenza stampa della vigilia.
Le Merengues nelle scorse ore hanno quindi presentato un reclamo alla RFEF, chiedendo di prendere provvedimenti e cambiare gli arbitri della finale, non trovando però l’approvazione della Federazione. Nella serata di ieri il club di Florentino Perez ha poi pubblicato un comunicato nel quale venivano definite inaccettabili le dichiarazioni degli arbitri, facendo trasparire la possibilità di dare forfait per la finale.
“In merito alle voci circolate nelle ultime ore, il Real Madrid desidera chiarire che la nostra squadra non ha mai preso in considerazione l’idea di rinunciare a disputare la finale di domani“. Questo l’annuncio del club madrileno arrivato nella serata di ieri per confermare il regolare svolgimento della gara contro il Barcellona.
Nel comunicato, però, non sono mancate nuove polemiche, nuovamente dirette alla classe arbitrale e alla Federazione Spagnola:
Il nostro club ritiene che le dichiarazioni infelici e inopportune rilasciate dagli arbitri designati per la partita, a sole 24 ore dall’evento, non possano e non debbano oscurare un appuntamento sportivo di portata mondiale, nonostante l’ostilità e l’antipatia dimostrata ancora una volta nei confronti del nostro club da parte degli arbitri incaricati di dirigere questa finale.
Il Real Madrid non ha smesso di attaccare il sistema arbitrale spagnolo e anche oggi Real Madrid Television ha trasmesso un video di denuncia, accusando il calcio spagnolo di essere corrotto:
La Real Madrid Television ha il diritto di trasmettere questi video, che sono vergognosi. È un campionato in cui, secondo il giudice, c’è stata una corruzione sistemica nel calcio spagnolo, il che dà ancora più valore alla protesta e al tentativo di cambiare le cose che il Real Madrid sta facendo mentre altri restano indietro. Solo il Real Madrid attacca il sistema.
Nuovo attacco anche agli arbitri designati per la gara di stasera, accusati nuovamente di non essere imparziali:
Quello che stiamo cercando di fare qui è esigere la massima professionalità dagli arbitri, da coloro che dirigono le partite del Real Madrid e delle altre squadre della Liga spagnola. Chiediamo anche che i criteri applicati siano uniformi, né più né meno, gli stessi per tutte le squadre della Liga. Per quanto possibile, gli arbitri dovrebbero essere imparziali, anche se i due arbitri che dirigeranno la finale di Coppa hanno chiarito a tutti nella conferenza stampa di ieri che non lo saranno.
This post was last modified on 26 Aprile 2025 20:50
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…