Infortunio Lobotka, le condizioni: i tempi di recupero del regista (Ansa Foto) - Rompipallone
Infortunio Lobotka, quali sono le condizioni del centrocampista slovacco: cosa si aspetta in vista della gara contro il Genoa
Stanislav Lobotka è senza dubbio uno dei calciatori più forti del Napoli, tra i più rappresentativi. Anche Antonio Conte, come i suoi predecessori, ha affidato le chiavi della squadra al regista slovacco. Un calciatore di un’intelligenza tattica unica, il migliore nel suo ruolo in Serie A e con pochi eguali in Europa.
Ed appare più che logico che quando il calciatore è finito ko ed è stato sostituito, è salita l’ansia nei tifosi azzurri e soprattutto in Conte che ha una rosa falcidiata dagli infortuni. Il regista, ieri, è uscito al 54′ di Lecce-Napoli per un problema alla caviglia. Il numero 68 è stato toccato duro in più di un’occasione durante la partita ed ha poi alzato bandiera bianca poco prima dell’ora di gioco.
Nei minuti finali del primo tempo la caviglia bloccata sul terreno dopo il colpo proibito di Karlsson; superato quello, come detto, ha poi dato forfait nel corso della ripresa. Conte si è affidato a Billy Gilmour, il suo perfetto alter ego che già nel corso della stagione ha sostituito lo slovacco.
E lo scozzese potrebbe giocare dal 1′ anche contro il Genoa se non dovesse recuperare Lobotka. Già, ma qual è la situazione di Stan? Stando a quanto afferma Sky Sport dovrebbe trattarsi solo di una contusione e non si una distorsione. Ecco perché dovrebbe poter recuperare in vista del Genoa.
L'Inter ha battuto il Verona ma contro gli scaligeri sono emerse una realtà importante ed…
Hans Flick sorride verso Inter-Barcellona: il titolarissimo viaggia verso il rientro per la semifinale di…
Vittoria per il Napoli di Conte contro il Lecce, ma c'è una grana: il titolarissimo…
La Fiorentina, dopo l'ottima stagione, vuole mettere le radici per fare ancora meglio negli anni…
Questa stagione ha visto diversi derby tra Milan e Inter. Oltre che sul campo, il…
Juve, ecco un altro rinnovo dopo quello di Federico Gatti: firma fino al 2028 un…