Non c’è niente da fare… è l’anno dei romantici, dei nostalgici, della passione e dell’amore per questo sport, il più bello del mondo per quei pochi che ancora ne dubitano. Nella stagione in cui il Leicester di Ranieri sta stupendo il mondo e può vincere il titolo di Inghilterra al “teatro dei sogni” (chiamale, se vuoi, coincidenze ), ricordandoci che la passione e la voglia di vincere possono ancora avere la meglio su una valigetta piena di soldi, a conferire un’ulteriore chiave romantica a questo sport ci hanno pensato tre squadre ripescate dal passato: il Parma, il Piacenza ed il Venezia, tutte e tre promosse in Lega Pro per la stagione 2016-2017.
NESSUN FALLIMENTO PUÒ FERMARLI – Parma Calcio 1913, questo è il nome della nuova società capitanata da Nevio Scala, che proprio a Parma ha lasciato grandi ricordi, subentrando al nefasto Parma Fc, che un anno fa a quest’ora vedeva togliersi persino le panchine dello spogliatoio, perché sommersa dai debiti. La squadra emiliana era già stata costretta a ricominciare tutto da capo a causa della gestione Tanzi, che aveva portato in una realtà come Parma gente del calibro di Thuram, Crespo e Buffon, e di certo non è stato un altro fallimento a fermarla.
Partita come super-favorita, la squadra guidata da Apolloni in panchina e dal capitano stoico Alessandro Lucarelli, non ha deluso le aspettative ed ha centrato subito una promozione senza, al momento, neanche una sconfitta e la sensazione è che non si fermeranno qui. Bentornati Crociati.
TI STAVAMO ASPETTANDO! – La prima squadra ad aver matematicamente raggiunto la promozione in Lega pro è stato però il Piacenza Calcio 1913. Formazione storica, il Piacenza così come ce lo ricordavamo era definitamente scomparso nel 2012 per problemi economici e da lì era anche sparito nel panorama calcistico italiano, fino ad ora. Al momento sono 90 i punti conquistati dalla squadra di Arnaldo Franzini, che prima poteva schierare giocatori come Taibi, Gautieri, Di Francesco o Inzaghi, ed ora ricomincia la scalata verso il calcio che conta. Ti stavamo aspettando.
Alessio Tessicini
This post was last modified on 28 Aprile 2016 9:19
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…