MotoGP, le pagelle del GP di Brno: l’uragano Crutchlow si abbatte sulla Rep. Ceca, Rossi ritrova il podio e tiene vivo il Mondiale


In Repubblica Ceca va in scena il GP di Brno, pista che nel corso degli anni ha sempre regalato grandissimo spettacolo. Emozioni che non sono mancante neanche oggi; pista bagnata e già si creano i presupposti per una gara indimenticabile. Trionfa Cal Crutchlow, alla sua prima vittoria in classe regina, dopo una gara fatta di sofferenza, sorpassi folli e lacrime agli occhi per Lucio Cecchinello, capo del team LCR di cui fa parte il pilota britannico. Spettacolo offerto anche da Valentino Rossi che si riprende da un periodo sfortunato grazie al solito coniglio pescato dal cilindro da parte del Dottore e del suo team; la gomma posteriore dura crea affanni nelle prima parte di gara prima di trasformare la M1 col 46 in un aliscafo sull’asfalto ceco. Il nove volte Campione del Mondo tiene aperto il Mondiale rosicchiando 4 punti all’amministratore Marc Marquez che si porta sul gradino più basso del podio. Tanta delusione per le Ducati di Iannone Dovizioso vicini a regalare la seconda doppietta consecutiva ma fermati da due battistrada capricciosi. Prossimo appuntamento tra due settimane sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna dove lo scorso anno trionfò Rossi sempre sul bagnato, condizione che in questa stagione la sta facendo da padrona.

Emanuele Catone

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.
Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Rompipallone.it è un marchio registrato da Cierre Media

Rompipallone