Valentino Rossi 9,5 - Ancora una volta sul podio, ancora secondo posto. Per molti potrebbe sembrare una maledizione, ma essere lì a lottare con tutti e stargli anche davanti a 37 anni è una soddisfazione. La cosa più bella del weekend la fa lui; una manovra che resterà nella storia, un triplo sorpasso ai danni di Lorenzo, Marquez e Iannone in una sola staccata da paura. Con il numero 29 della Ducati mette su un duello bellissimo e corretto, curva dopo curva. Una volta al comando ci resta per larghi tratti della gara, prima dell’arrivo di Dovizioso che andava troppo forte anche per lui. Con i 20 punti conquistati, Rossi chiude aritmeticamente i conti per il secondo posto in classifica mondiale staccando definitivamente Lorenzo. Terzo anno consecutivo da vice-campione, ma non chiamatelo perdente.
Gli anni passano ma il sorriso resta sempre immutato, così come lo spirito e la voglia di sport che lo contraddistinguono. 38 anni fa a Tavullia nasceva Valentino Rossi, una delle più grandi leggende della storia dello sport!
Sono passati oltre 20 anni dal suo esordio nel mondo dei motori ma la voglia è rimasta quella degli inizi: dopo 9 mondiali conquistati, 114 gare vinte ed innumerevoli momenti di gloria lasciati ai posteri, il Dottore si appresta a cominciare un’altra stagione, alla ricerca di quella ciliegina sulla torta che coronerebbe una carriera da assoluto mito inarrivabile.
Con la speranza di poter rivivere attimi come il sorpasso ai danni di Jorge Lorenzo nel GP della Catalogna del 2009. Naturalmente con il commento di Guido Meda…
This post was last modified on 16 Febbraio 2017 13:40
L'Inter ha perso contro la Juve, ma a far discutere più di tutto è il…
Luca Koleosho sta facendo parlare di sé in giro per l'Europa: una big supera il…
Il momento non è facile per una squadra di Serie A: la panchina di una…
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…
La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…
Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…