La pura magia del calcio, buon compleanno a sua maestà Ronaldinho!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Scegliere una sola giocata per celebrare Ronaldinho è operazione difficile, anzi, impossibile. Tanta, tantissima la magia che ha saputo regalare negli anni in cui ha calcato i campi da calcio, in tutte le sue esperienze in Europa e non solo.

Nell’olimpo dei migliori di sempre, insieme a gente come Maradona, Cruijff, Pelè, Ronaldo. Il suo contributo alla storia del calcio è impossibile da negare e lo rendono una leggenda vivente.

Ha incantato intere generazioni di giovani i quali hanno passato ore ed ore nei campetti, per strada, nei cortili delle scuole, cercando di imitare le sue giocate. Una di queste, l’ormai celebre movimento prima del gol contro il Chelsea a Stamford Bridge nel 2005: una vera e propria magia che stregò il mondo.

Nato a Porto Alegre, Brasile, il 21 marzo 1980,  Ronaldo de Assis Moreira meglio noto come Ronaldinho Gaúcho, compie oggi 37 anni. AUGURI LEGGENDA!

Rompipallone.it è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it SpazioJ.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy