Scoppia la polemica al Gran Premio del Canada in Formula 1! Penalità di 5” a Vettel: la vittoria va ad Hamilton

Creerà non poche discussioni quanto accaduto durante il Gran Premio del Canada in Formula 1.

PENALITÁ PER VETTEL

La Ferrari di Sebastian Vettel ha infatti tagliato il traguardo per prima, ma la vittoria è stata assegnata a Lewis Hamilton. Alla base di questa decisione c’è stata una penalità di 5 secondi, alquanto discutibile, assegnata al pilota della Ferrari per “aver ostacolato Hamilton durante una curva” al giro 48.

VITTORIA AD HAMILTON

Vettel ha concluso il Gran Premio con circa 2 secondi di vantaggio sul rivale Hamilton, ma grazie alla penalità il pilota della Mercedes si è aggiudicato il successo. Al termine della gara Vettel, abbastanza adirato, ha evitato di fermarsi con i giornalisti ed corso dai giudici di gara in cerca di spiegazioni.

LA REAZIONE DI VETTEL A FINE GARA

Poco prima della premiazione, Vettel è andato nei pressi del traguardo e di fianco alla macchina di Hamilton ha posto il tabellone con il numero 2, indicando che fosse Hamilton a meritare quella posizione.

Probabile che questo gesto porti una multa o una squalifica al pilota della Ferrari. Il pubblico ha comunque subissato di fischi Hamilton che ha festeggiato, e tanto, la vittoria.

VETTEL SCAMBIA I TABELLONI DELLE POSIZIONI A FINE GARA (FOTO)

Impostazioni privacy