
Un dominio incontrastato quello del Liverpool in Premier League. Ben 25 vittorie, un solo pareggio e nessuna sconfitta per i Reds che si avviano a vincere con largo anticipo il campionato.
Una marcia così netta da suscitare la delusione di un piccolo tifoso del Manchester United di dieci anni, Daragh Curley, che – nel corso di un compito in classe – ha voluto scrivere una lettera a Jurgen Klopp. La lettera ha però avuto risalto, finendo davvero sulla scrivania del tecnico:
“Caro Jurgen Klopp, mi chiamo Daragh, ho 10 anni e frequento la scuola Glenswilly di Donegal. Faccio il tifo per il Manchester United e ti scrivo per lamentarmi del tuo Liverpool che sta vincendo troppe partite. Se ne vinci altre nove avrai la migliore serie da imbattuti del calcio inglese. Tifare United ora è molto triste, quindi per favore fai perdere il Liverpool la prossima volta che gioca. Dovresti solo lasciar segnare l’altra squadra. Spero di essere riuscito a convincerti a non vincere il campionato o un’altra gara, mai più. Cordiali saluti, Daragh”.
Klopp ha quindi deciso di rispondere al piccolo tifoso dei Red Devils con un’altra lettera con tanto di logo ufficiale del club: “Caro Daragh, purtroppo non posso soddisfare la tua richiesta. Per quanto il tuo desiderio sia che il Liverpool perda, il mio compito è quello di aiutare questa squadra a vincere per non deludere i milioni di persone nel mondo che sperano che ciò accada. Sicuramente la tua passione per il calcio e per la tua squadra non cambierà. Il Manchester United è fortunato ad avere un tifoso come te. Sebbene tra le nostre squadre ci sia una grande rivalità, ci lega un rispetto reciproco. Questo è il calcio per me“.
This post was last modified on 21 Febbraio 2020 13:28
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…