TMW – Cambio di proprietà in Serie A: il Parma passa ad un gruppo qatariota

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Importante novità per uno dei club di Serie A. I colleghi di tuttomercatoweb.com rivelano infatti di come il Parma stia per cambiare proprietà proveniente dal Qatar.

Il passaggio delle quote azionarie del club verrà perfezionato entro dieci giorni, intanto filtrano ulteriori dettagli sull’accordo economico che sta per essere ultimato tra “Nuovo Inizio”, cordata di imprenditori parmigiani che gestisce il 90% delle quote azionarie del club e un gruppo privato specializzato nella gestione di alberghi in Oriente e non solo.

Secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.comil gruppo qatariota pagherà 65 milioni di euro per la totalità delle quote, che diventeranno di esclusiva proprietà del compratore solo tra cinque anni. Come già fatto, previdentemente, con il cinese Lizhang, l’attuale proprietà del Parma ha infatti previsto un sistema di clausole che possa garantire per un lustro la presenza in società, con una quota di minoranza, dei sette imprenditori che hanno riportato il club ducale in Serie A.

Rompipallone.it è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it SpazioJ.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy