Thierry+Henry+abbandona+i+social%3A+%26%238220%3BTroppo+razzismo+e+bullismo%26%238221%3B
rompipalloneit
/2021/03/26/thierry-henry-abbandona-i-social-troppo-razzismo-e-bullismo/amp/
Calcio Internazionale

Thierry Henry abbandona i social: “Troppo razzismo e bullismo”

Published by

Thierry Henry ex attaccante francese ha deciso di abbandonare i social media causa del

Secondo quanto riportato dall’Agenzia Nazionale Stampa Associata (ANSA), l’ex attaccante francese Thierry Henry ha deciso di abbandonare i social media a causa del razzismo e del bullismo che imperversano su tutte le piattaforme. Campione del mondo e d’Europa, per anni stella dell’Arsenal e con una stagione passata alla Juventus, il 43enne Henry vanta attualmente oltre 2,3 milioni follower su Twitter ai quali spiega che il problema non può essere ignorato.

Tra le ultime vittime degli haters sui social sono stati, solo per citare l’Italia, gli attaccanti del Crotone Simy e Ounas, che hanno entrambi deciso di rendere pubbliche le offese e gli insulti razzisti subiti. “Tornerò sui social solo quando le persone al potere non vigileranno sulle piattaforme con lo stesso vigore e ferocia di quando viene violato il copyright – aggiunge Henry -. È fin troppo facile creare un account, usarlo per fare il prepotente e molestare senza conseguenze e rimanere anonimi. L’enorme volume di razzismo, bullismo e conseguente tortura mentale per le vittime è un problema troppo tossico per essere ignorato”.

Lo scorso settembre, l’ex bomber aveva reso pubblica una lista dei casi di razzismo che ha vissuto durante la sua carriera da giocatore con l’Arsenal e la squadra nazionale francese. “Dobbiamo rendere le persone consapevoli che stiamo soffrendo”, aveva detto in quell’occasione.

This post was last modified on 26 Marzo 2021 21:10

Recent Posts

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025

Criscito in panchina al Genoa: ecco perché può allenare nonostante non abbia il patentino

Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…

1 Novembre 2025

Clamoroso colpo di scena in Serie A, dietrofront immediato in panchina e novità già da domenica

Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…

1 Novembre 2025

Il rifiuto a Messi che fa scalpore: “Siamo un campionato serio, non una vetrina temporanea”

Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…

31 Ottobre 2025

Lo voleva la Juventus in estate: ora arriva in Serie A, che beffa per Comolli

C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…

31 Ottobre 2025

Juventus, la vera assenza pesante non è Yildiz ma un’altra: il dato è eloquente

Luciano Spalletti si prepara all'esordio con la Juventus. Domani sera, dalle ore 20:45, l'ex Commissario…

31 Ottobre 2025