Bargiggia%3A+%E2%80%9CNazionale+allontanata+da+Coverciano+da+Joe+Barone.+Il+motivo%3F+Non+ha+ricevuto+i+biglietti+per+Italia-Turchia%E2%80%9D
rompipalloneit
/2021/06/15/bargiggia-nazionale-allontanata-da-coverciano-da-joe-barone-il-motivo-non-ha-ricevuto-i-biglietti-per-italia-turchia/amp/
Calcio Internazionale

Bargiggia: “Nazionale allontanata da Coverciano da Joe Barone. Il motivo? Non ha ricevuto i biglietti per Italia-Turchia”

È clamoroso ciò che si legge dal sito di Paolo Bargiggia che racconta una vicenda che sarebbe accaduta il 12 giugno, il giorno dopo Italia-Turchia, in cui stando a quanto riportato, Joe Barone e la Fiorentina avrebbero allontanato la Nazionale dal centro sportivo. Il motivo? Secondo il giornalista, è perché la Federcalcio non avrebbe consegnato due biglietti per la partita inaugurale degli Europei. Ecco quanto si legge:

“Lo sgarbo di Joe Barone e della Fiorentina alla Nazionale. Alla faccia della cooperazione e del sostegno a chi rappresenta l’Italia con i suoi valori e le sue ambizioni. Inizialmente penseresti che la storia sia stata scritta per il copione di Scherzi a Parte; invece quello che è successo tre giorni fa è, purtroppo, tutto tristemente vero. I fatti: sabato 12 giugno, il giorno dopo la gara vinta con la Turchia e il lavoro post match a Coverciano, i giocatori della Nazionale si dirigono al centro sportivo vicino al ritiro che è di proprietà della Fiorentina per rilassarsi. Lì, recuperano le energie, stanno in piscina e al sole“.

Ad un certo punto arriva Joe Barone, il braccio destro di Rocco Commisso e manda via i giocatori sostenendo che loro, lì non ci possono stare. Incredulità, sconcerto e ritirata degli Azzurri che poi raccontano quanto successo ai federali e allo staff della Nazionale. Il motivo? Puerile, da non credere ma, secondo quanto ci hanno raccontato, sarebbe questa la vera motivazione che avrebbe portato Barone a vietare il club ai giocatori di Mancini: una vendetta personale perché al dirigente viola, la Federcalcio non avrebbe consegnato due biglietti per assistere a Italia-Turchia, gara inaugurale dell’Europeo venerdì scorso. Da ambienti vicini ai protagonisti della vicenda, pare che però i biglietti siano stati richiesti soltanto la mattina del giorno della partita da Barone al direttore generale Brunelli. E che, organizzativamente, così a ridosso dell’evento non ci fosse proprio la possibilità materiale di esaudire la richiesta. Domanda: ma Commisso, che tanto ama ergersi a moralizzatore e fustigatore del lavoro dei giornalisti, la conosce questa storia triste? Cose dell’altro mondo. Più che un Risorgimento del calcio italiano, il precipizio verso l’Oscurantismo medioevale”

This post was last modified on 16 Giugno 2021

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Nazionale, annuncio a sorpresa dalla stella dell’Europeo: adesso è ufficiale

La stella della Nazionale italiana che ha trionfato ad Euro 2020 annuncia una novità che…

26 Maggio 2024

Mbappé, cambia il futuro: le parole spiazzano tutti

Kylian Mbappé ha parlato del suo futuro, spiazzando gli appassionati in ottica mercato, soprattutto lato…

26 Maggio 2024

Psg-Lione, scontri in Francia: la ricostruzione

A distanza di qualche ora dal fischio d'inizio della finale della Coppa di Francia, ci…

25 Maggio 2024

“Esclusione inspiegabile”, duro attacco a Spalletti: c’entrano le convocazioni per Euro 2024

Le scelte di Spalletti in vista di Euro 2024 fanno parlare l'intero campionato, il duro…

25 Maggio 2024

Serie A, arriva la conferma ufficiale: resta l’allenatore

Sono arrivate le conferme per la pronta permanenza di un tecnico di Serie A, non…

25 Maggio 2024

Roma, addio Lukaku: un top club nel suo destino

Roma, Romelu Lukaku pronto a dire addio al club giallorosso. Il suo destino si intreccia…

25 Maggio 2024