June 14, 2021, SEVILLA, SEVILLA, SPAIN: Thiago Alcantara of Spain looks on during the UEFA EURO, EM, Europameisterschaft,Fussball 2020 Group E football match between Spain and Sweden at La Cartuja stadium on June 14, 2021 in Seville, Spain. SEVILLA SPAIN - ZUMAa181 20210614_zaa_a181_196 Copyright: xJoaquinxCorcherox
Il centrocampista del Liverpool, Thiago Alcantara, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato del Var, schierandosi fermamente contrario a questo tipo di tecnologia. Le sue parole: “Io odio il calcio moderno, sono un tipo classico, i 5 cambi sono importanti visto il Covid ma mi piaceva più con 3 perché si cambia l’essenza del gioco: le squadre stanche non lo sono più, chi difende lo fa fino al novantesimo minuto con le stesse energie, chi fa pressing lo stesso”.
Sul calcio di oggi: “Il calcio oggi è più fisico, si sente la mancanza di quel giocatore differente che può spostare la dinamica di una partita, è sparita la figura del 10″.
Sul Var: “Il Var ha peggiorato le cose. Sono sempre stato contro, non ho cambiato idea. Magari non ci fosse, spezza l’essenza del gioco, ha fatto sparire la malizia insita nel gioco, e poi tante volte segni, e anche se è un golazo sei lì ad aspettare che controllino se non c’è qualche irregolarità, se lo danno o no“.
This post was last modified on 19 Giugno 2021 13:12
Dopo tanti anni, il mondo dell'NBA è protagonista di un grande scossone: c'è l'annuncio di…
Ai box dallo scorso ottobre per infortunio, il bianconero Bremer ha svelato tutte le sue…
Il calciatore saluta l'Inter, con la speranza di trovare maggior fortuna: è arrivato l'annuncio ufficiale…
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un'intervista con Giacomo Poretti: il racconto…
La Ferrari sta scaldando i motori in vista di Miami ma l'annuncio che riguarda Hamilton…
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…