Calciomercato Milan, Ceballos e Ziyech gli obiettivi per sostituire Calhanoglu

Novità di calciomercato in casa Milan, uno dei nomi forti è Dani Ceballos. I dirigenti milanesi, dopo l’addio di Calhanoglu, sono alla ricerca di un trequartista che possa sostituirlo, il nome caldo è senza dubbio quello del centrocampista dell’Arsenal in prestito ma di proprietà del Real Madrid. I gunners infatti, hanno deciso di non riscattarlo.

LEGGI ANCHE: Inter, spunta l’idea Molina se dovesse partire Hakimi

Ceballos al Milan? Le trattativa

I rapporti tra il Milan e la squadra spagnola sono buoni, già questa estate era stato accostato ai rossoneri ma la trattativa non andò in porto preferendo poi l’Arsenal. Stando alle indiscrezioni, il Real Madrid vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma in caso di esito negativo si potrebbe pensare ad un semplice prestito.

Le alternative

Il Milan non pensa solo al 24enne di proprietà dei blancos ma ha in mente anche un altro nome sul quale stanno lavorando Maldini e Massara: si tratta di Hakim Ziyech, centrocampista del Chelsea poco utilizzato dall’attuale allenatore, ed è per questo che potrebbe essere sul mercato. Nonostante il marocchino sia un esterno d’attacco può essere comunque facilmente adattabile da Pioli in un ruolo più centrale.

Riscatto per Brahim Diaz

La trattativa tra Milan e Real Madrid è anche basata sul riscatto di Brahim Diaz, come riporta Tuttosport, lo spagnolo dovrebbe restare in squadra con la formula del prestito con diritto di riscatto. Entrambe le squadre sono a lavoro per cercare un accordo che possa soddisfare entrambe.

Si guarda a Zaccagni

L’ultima idea pensata dai rossoneri è quella di Mattia Zaccagni che viene da una grande stagione con il Verona. Il classe 1995 viene da cinque gol e sette assist tra Serie A e Coppa Italia, è capace di giocare in diversi ruoli e per Pioli potrebbe essere l’uomo giusto. Il giovane potrebbe fare di conseguenza un grosso passo nella sua carriera.

Impostazioni privacy