Euro 2020, Lukaku VS Ronaldo: “CR7 capocannoniere? Il campionato l’ho vinto io”

Lukaku e Ronaldo, è già duello a distanza tra i due, con l’attaccante dell’Inter che ha parlato dal ritiro del Belgio della sfida contro CR7.

Ti può interessare anche: “L’Italia non si inginocchierà con l’Austria

Lukaku stuzzica Ronaldo

“Penso di essere nella lista dei migliori attaccanti. Mi piacciono le provocazioni, so come affrontarle”

Ha poi aggiunto in merito alla loro sfida della stagione di Serie A appena conclusa:

Lui ha vinto il titolo di capocannoniere, ma noi abbiamo vinto il campionato,

A Cristiano invidio il dribbling e il tiro. Al contrario penso che lui invidi un po’ la mia forza e la mia mira, e il nostro gioco di squadra

Lukaku-Ronaldo, Belgio-Portogallo

Sulla sfida di Domenica sera alle 21:00 tra le loro nazionali dichiara:

“Ho imparato a tirare i rigori, a non pensare troppo e a non farmi distrarre dal portiere: devi essere concentrato e colpire bene la palla, ma non credo che domani ci saranno i rigori, speriamo di vincere prima,

Siamo più maturi rispetto al Mondiale del 2018, quando venimmo eliminati in semifinale dalla Francia, nel 2018 eravamo troppo romantici.

Abbiamo imparato che una partita si può vincere in molti modi”.

Le probabili formazioni

Belgio

I dubbi sono veramente pochi, il Belgio opterà per il consueto modulo 4-3-3 con pochissime novità rispetto all’ultima sfida contro la Finlandia. 

Meunier e Vertonghen esterni di difesa, mentre in attacco confermatissimo Lukaku con Mertens e Eden Hazard. Pochi dubbi anche in mezzo al campo dove Witsel agirà in cabina di regia.

Ecco la probabile formazione:

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Thorgan Hazard; Mertens, Lukaku, Eden Hazard.

Portogallo

Non sono previste novità in difesa: coppia centrale composta da Pepe e Ruben Dias, a centrocampo Renato Sanches possibile titolare. In attacco, chiaramente, Cristiano Ronaldo con Bernardo Silva e Diogo Jota in ballottaggio con Joao Felix per una maglia da titolare.

Possibile panchina per Bruno Fernandes.

La probabile formazione completa:

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Joao Moutinho, Danilo Pereira, Renato Sanches; Bernardo Silva, Ronaldo, Diogo Jota.

Dove vedere la partita

Il big match della Domenica sera sarà trasmesso su Rai 1 con collegamento dopo il telegiornale e sui canali di Sky Sport con prepartita a partire dalle ore 20:00.

Fischio d’inizio ore 21:00, Tutti i presupposti per seguire un ottimo match ci sono.

Impostazioni privacy