Lazio caso tamponi
Proprio quando il tempo a disposizione stava per scadere, Claudio Lotito ha dato la svolta decisiva al futuro della Salernitana. Alle 22.15 di venerdì sera, infatti, è partita la pec indirizzata alla FIGC.
Il contenuto conferma le voci che sono circolate nelle ultime ore: nessuna cessione, nessun accordo chiuso. Il club granata è ora nelle mani di un trust che avrà il compito di amministrare la società e di concludere la cessione entro sei mesi, come indicato dalla Federcalcio.
La questione è ormai chiara: le norme della Federazione, racchiuse nel Noif, vietano di essere proprietari di un club qualora se ne possieda un altro nello stesso campionato (e lo stesso vale per i parenti fino al quarto grado).
Il primo passo, quindi, è fatto. Per la gioia di Salerno e dei suoi tifosi, che hanno atteso a lungo novità dopo aver aspettato la promozione in Serie A, arrivata lo scorso 10 maggio dopo 23 anni. I prossimi step saranno verificare la bontà dell’operazione e la trasparenza dei rapporti, ma un primo passo è compiuto.
This post was last modified on 25 Giugno 2021 22:54
Milan scatenato sul mercato, dopo Ricci, la società rossonera lavora ai diversi colpi: nuovo nome…
Il Como si prende la scena del calciomercato di Serie A: i lariani hanno messo…
La Premier League ha messo gli occhi su Marcus Thuram: due top club inglesi sono…
Il calciatore bianconero mette fine alla sua avventura in maglia bianconera: è rottura totale con…
Silvio Baldini entra nell'orbita della Nazionale Italiana. Non utopia, ma possibile realtà. L'ex tecnico del…
Colpo di scena nella trattativa Nico Williams al Barcellona. L'esito della lunga telenovela di calciomercato,…