Niente da fare, Sonego battuto: De Minaur vince l’ATP 250!

Eastbourne ATP 250: è Alex De Minaur ad aggiudicarsi il titolo ai danni di Lorenzo Sonego. Il tennista australiano ha avuto la meglio su Sonego in 3 set con il punteggio di: 4-6, 6-4, 7-6.

Ci sono volute più di 2 ore, per il 22enne tennista australiano Alex De Minaur, per diventare, grazie a questa vittoria, 5 volte campione ATP.

Eastbourne ATP 250 il match

La finale del Viking International inizia con break e contro break in apertura, a testimonianza del grande equilibrio che regnerà per tutta la gara.

Il primo set è caratterizzato si da tanto equilibrio ma anche da un De Minaur non perfetto al servizio, che regala cosi diversi gratuiti con il dritto.

Sonego è più preciso e concentrato e riesce ad aggiudicarsi il primo set chiudendolo in 6-4.

Il secondo set

Nel secondo set, l’australiano riesce a conquistare terreno scambio dopo scambio, portando subito il set sul 4 a 2 e, di fatto, non rischiando quasi nulla, riuscendo ad aggiudicarsi il set con il risultato di 6-4.

Il terzo set

Il match è equilibrato e la concentrazione è fondamentale in questa fase del match, vengono infatti superate le 2 ore di gara.

L’equilibrio porta a dover ricorrere ad un tie-break per decidere il vincitore del match.

Per la prima volta l’ATP si decide al tie-break e a spuntarla è Alex De Minaur battendo il tennista torinese con il risultato di 7-6.

Eastbourne ATP 250 la semifinale

Eastbourne ATP 250 Lorenzo Sonego non si ferma e vola in finale. Al tennista piemontese, numero 27 del mondo e testa di serie al tabellone, bastano 3 set per battere Max Purcell.

Sono bastati 1 ora e 38′ minuti a Sonego per Battere Purcell in 3 set con il risultato di 6-1, 3-6, 6-1.

Sonego si guadagna cosi la sua 4 finale in carriera, la sua seconda stagionale dopo quella di Cagliari, vinta dallo stesso Sonego ai danni di Djere.

Impostazioni privacy