Calciomercato Juventus: prendono forza le voci di una permanenza di Pellegrini

Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce di una possibile permanenza di Luca Pellegrini alla corte di Massimiliano Allegri. Secondo Romeo Agresti, infatti, la Juventus sarebbe intenzionata a trattenere il terzino romano, affiancandolo ad Alex Sandro. E se il Milan è ancora alla ricerca di un esterno sinistro, la società bianconera se lo ritroverebbe “in casa” di rientro dalla sfortunata avventura di Genova.

Chi non muore si rivede

La carta Pellegrini consentirebbe, dunque, alla dirigenza di seguire la tanto reclamata linea giovane, combinando volti nuovi ad esperienza e talento. Il giovane classe ’99 però, dopo la buona parentesi di Roma, non ha mai lasciato intravedere continuità nel suo gioco.

Questa dunque potrebbe rappresentare un’opportunità ghiotta, da parte del terzino ex Genoa, di riscattarsi in un contesto che, nell’ultimo anno, ha sofferto molto la mancanza di freschezza e lucidità delle seconde linee. Le sue qualità di spinta, anche a partita in corso possono ritornare utili, per approcciarsi ad una realtà esigente e, magari, riuscire man mano a conquistare la fiducia di allenatore e tifosi con prestazioni convincenti, cercando di far rimpiangere meno quello scambio del 2019 che lo condusse a Torino in cambio del chiacchieratissimo Leonardo Spinazzola.

I primi contatti con l’entourage del giocatore sono stati avviati.

Ora la palla passa ad Allegri per iniziare a definire la Juventus 2.0 .

Impostazioni privacy