Juventus, Chiellini rinnova fino al 2022: fumata bianca vicina

Giorgio Chiellini è impegnato con l’Italia a Euro 2020. L’infortunio che lo ha costretto fuori per le partite contro Galles e Austria è ormai alle spalle. Nella partita contro il Belgio valida per gli ottavi di finale di Euro 2020 Chiellini dovrebbe riprendere il suo posto in difesa a fianco del compagno di squadra alla Juventus Leonardo Bonucci. Sul fronte mercato il nome di Giorgio Chiellini è molto in auge in queste ore.

L’importanza di Chiellini nella Juve e nell’Italia

La presenza di Giorgio Chiellini è di quelle che fanno la differenza. Lo sanno bene i suoi compagni della Juventus e della Nazionale italiana. Quando capitan Chiellini non c’è, la sua assenza si sente eccome. Magari non eccellerà nella tecnica e le sue sue giocate agli occhi di chi le vede sembreranno un po’ maldestre, soprattutto quando la palla è nei suoi piedi. Tuttavia sia l’Italia che la Juventus pendono dalle sue labbra. Negli ultimi anni sono stati tanti gli infortuni che gli sono occorsi. Tutti di piccola entità, sia chiaro. Infortuni che però gli hanno fatto saltare molte partite. Nonostante ciò Chiellini è un punto fermo della difesa della Nazionale di Roberto Mancini. Lui, assieme a Bonucci e Donnarumma danno sicurezza a tutta la squadra e contro il Belgio la sua presenza potrebbe rivelarsi fondamentale.

Juventus, Chiellini è pronto a dire sì al rinnovo

Secondo Tuttosport, la Juventus sta lavorando al tavolo dei rinnovi. Oltre a quello di Giorgio Chiellini, Cherubini ha proposto il prolungamento di contratto anche a Juan Cuadrado. Tornando a Chiellini, il difensore toscano sembra aver sciolto tutti i suoi dubbi riguardanti al futuro. Tecnicamente il suo contratto con la Juventus termina nella giornata di oggi, ma dalle parti di Torino sono sicuri: a bocce ferme arriverà il rinnovo per un’ulteriore stagione prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Impostazioni privacy