Juventus, per il centrocampo si valuta un ritorno gradito a società e tifosi

Il calciomercato è iniziato da soli quattro giorni e già si sta infiammando. In realtà molte società si stanno già muovendo da diverso tempo. E’ il caso della Juventus che già da alcune settimane sta sondando svariate piste. Dopo aver perso quasi al fotofinish Memphis Depay che si è accasato al Barcellona, la Juventus è tornata a guardare con attenzione ad obiettivi sostenibili per le casse bianconere. In particolar modo il reparto dove Federico Cherubini vuole apportare più modifiche è quello riguardante il centrocampo. Secondo la società bianconera, il rendimento dei centrocampisti nella stagione 2020-2021 è stato insufficiente e di conseguenza verranno prese delle contromisure volte a far sì che la prossima stagione sia migliore di quella che si è appena conclusa.

Juventus, operazioni sostenibili come obiettivo

Il direttore sportivo della Juventus Federico Cherubini dovrà però fare i conti con i problemi finanziari che affliggono la società bianconera e più in generale tutto il calcio mondiale. Proprio per questo motivo il diktat di Andrea Agnelli e Pavel Nedved è stato quello di fare un mercato oculato. A determinate entrate dovranno corrispondere determinate uscite. Tradotto: si dovrà chiudere il mercato quanto meno con le uscite che dovranno andare a pareggiare le entrate.

Juventus, un gradito ritorno come possibilità reale

Per quanto concerne il centrocampo bianconero negli ultimi giorni si sta parlando soprattutto di un nome in entrata. E non è Manuel Locatelli. La trattativa per il giocatore del Sassuolo sta vivendo una fase di stallo. Il profilo che sta rimbalzando nelle ultime ore è di quelli che scaldano il cuore dei tifosi della Juventus. Si tratterebbe di un graditissmo ritorno. Stiamo parlando di Miralem Pjanic. Il giocatore bosniaco si è trasferito a Barcellona solamente un anno fa nell’operazione che ha portato Arthur in bianconero. Secondo fonti vicine alla squadra Blaugrana, Koeman ha fatto sapere a Pjanic di non aver in mente di puntare su di lui. Il Barcellona sarebbe disposto a lasciar partire Pjanic a zero. Inter e soprattutto Juventus osservano molto attentamente.

Impostazioni privacy