Calciomercato Napoli: Guardiola vuole un top player azzurro

Piotr Zielinski e Kevin De Bruyne, due centrocampisti legati da un sottile filo comune, che ha visto il calciatore del Napoli paragonato, spesso al fenomeno del Manchester City. Per questo motivo Zielinski sarebbe finito nel mirino di Pep Guardiola.

Secondo alcune voci di mercato provenienti dall’Inghilterra, Zielinski sarebbe finito nei radar del City su esplicita richiesta di Guardiola. I citizens avrebbero già effettuato un sondaggio con il club azzurro.

IL NAPOLI CI PENSA

Gli azzurri, in difficoltà economica, come sottolineato da Aurelio De Laurentiis, potrebbero decidere di cedere alcuni gioielli in rosa. I primi sulla lista sono Koulibaly e Fabian Ruiz: per i due, tuttavia, non sono arrivate offerte concrete.

Ed ecco allora che si apre lo scenario di una possibile cessione di Zielinski: il polacco ha una clausola rescissoria da 100mln di euro ma, al momento, il suo valore di mercato si aggira sui 50 milioni. Una cifra abbordabile per le casse del Manchester City.

GUARDIOLA VUOLE LA COPPIA DE BRUYNE-ZIELINSKI

Pep Guardiola, dal canto suo, ha sempre manifestato interesse per i calciatori particolarmente tecnici, che danno del tu al pallone. Zielinski è uno di questi e l’ultima stagione con la maglia del Napoli ha confermato il grandissimo talento dell’ex Empoli.

Su Zielinski c’è anche l’interesse dell’Arsenal, che segue il calciatore da tempo. Il City, però, ha già effettuato sondaggi con Napoli ed entourage del centrocampista, prendendosi il ruolo di favorita nella corsa a Piotr.

Impostazioni privacy