Italia, Bonucci: “Pensiamo solo a giocare a calcio e a divertirci. Il resto sono solo chiacchiere. Giocare in casa loro non ci spaventa”.

Così ha parlato Leonardo Bonucci in conferenza stampa in vista della finale di domenica a Wembley contro l’Inghilterra. Il centrale della Juventus ha parlato della finale, dell’Inghilterra, del CT Roberto Mancini e del grande gruppo dell’Italia.

Italia, le parole di Bonucci sulla finale di domenica

Il difensore ha iniziato così: “La possibile vittoria di domenica è importante per il movimento del calcio italiano, per ogni giocatore, per la Federazione, per tutto quello che andrebbe a portare la vittoria dopo anni difficili e in questo periodo. Sarebbe una grande iniezione di fiducia per gli italiani”. Poi ha aggiunto: “Pensiamo solo a giocare a calcio e a divertirci. Il resto sono solo chiacchiere. In campo ci sarà il miglior spettacolo per il calcio da parte dell’Italia, dell’Inghilterra e degli arbitri. Giocare in casa loro non ci spaventa”. Infine, per rispondere alla domanda sul grande attacco inglese, ha detto:Giovani contro vecchietti. Hanno attaccanti fortissimi, servirà una grande attenzione verso di loro, della difesa e di tutta la squadra. Sappiamo le difficoltà che possono darci e dovremo stare attenti alla loro velocità”.

Il grande gruppo dell’Italia

Bonucci, ha anche ribadito l’importanza del grande gruppo che si è creato per questo Europeo: “L’ho scritto qualche giorno fa su Instagram. Non siamo la somma degli individui, il gruppo è qualcosa di più grande. Lo abbiamo dimostrato dopo l’infortunio di Florenzi, Di Lorenzo è entrato e si è dimostrato all’altezza. E’ un bravo ragazzo, un grande professionista e sa applicarsi. Ha mostrato grande professionalità: ha giocato contro attaccanti esterni difficili da prendere e ha sempre fatto la sua partita. Domenica ci troveremo altri giocatori forti nell’uno contro uno ma siamo tranquilli. Lui e tutti gli altri daranno il massimo”. Su Immobile e Belotti, ha aggiunto: “Devono stare sereni, le punte vengono criticate per i gol non fatti ma li metteremo in condizione di segnare. Sono certo che Ciro e il Gallo daranno tutto, per noi sono fondamentali, anche tatticamente e potranno essere anche decisivi”.

LEGGI ANCHE: Lazio, Sarri svela il futuro di Correa

Italia, Bonucci ha anche parlato dell’importanza del CT Roberto Mancini

Ha lavorato sulla testa, ridandoci fiducia, entusiasmo, autostima. Ci ha fatto credere che la sua strada era giusta, era quella migliore. Ha messo in campo talento, qualità, che poi nel calcio ti fa vincere. Puoi giocare la tua gara migliore ma se davanti la qualità non porta al gol, rimani zero a zero al massimo. Giocare con tanto talento in mezzo e davanti agevola il nostro percorso”.

Infine, sul programma della giornata di domenica, dice: “Faccio cose abitudinarie. Guardo una serie, parlo al telefono con gli amici, con mia moglie, coi figli. Ho avuto la fortuna di vivere molte vigilie così in Champions, all’Europeo, in Confederations. Sono sereno, spero di trasmettere questo ai compagni. Saremo all’altezza della situazione e non vediamo l’ora di giocarci questa finale“. “Non vediamo l’ora di scendere in campo anche se gran parte dei tifosi presenti sarà inglesi. Vogliamo fare qualcosa di storico, una grande prestazione e poi vedremo come finirà”.

Impostazioni privacy