
Photo LaPresse - Fabio Ferrari June 26, 2021 London, Great Britain soccer Italy vs Austria - Euro 2020 - European Football Championship - Round of 16 -Wembley Stadium of London. In the pic:Federico Chiesa Italy celebrates after gol 1-0 PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xFabioxFerrari/LaPressex
Federico Chiesa, autore di un grandissimo europeo con la Nazionale azzurra e di una grande stagione in bianconero, è finito nel mirino della Premier.
Il calciatore piace ai tifosi inglesi per le sue accelerazioni improvvise, per la grande capacità di saltare l’uomo in velocità e per la tenuta fisica. La Juventus, tuttavia, punta fortissimo sul calciatore e l’investimento di Agnelli lo dimostra.
Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, Klopp avrebbe messo nel mirino l’esterno bianconero. Il tecnico tedesco ammira Chiesa dai tempi della Fiorentina e vorrebbe portarlo a Liverpool.
La Juventus, però, ha fatto un investimento molto importante sul ragazzo: Agnelli ha previsto di spendere circa 60mln in tre anni per lui. L’anno scorso è sbarcato a Torino in prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2022 a 40mln: i bianconeri per il prestito hanno versato 10mln alla viola. A questi vanno aggiunti altri 10mln di bonus.
La Juve, quindi, ritiene Chiesa incedibile a meno che non arrivino offerte folli da almeno 90mln di euro. Una cifra che difficilmente il Liverpool potrà versare.
Potrebbe anche interessarti: Insigne sempre più lontano
Chiesa si è reso protagonista di una grandissima prima stagione con la Juventus: per lui 46 presenze, 15 reti e 11 assist tra Serie A, Champions League e Coppe, nonostante una stagione – quella bianconera – con tante ombre e poche luci.
Adesso la Juventus vuole blindarlo e ripartire dall’immenso talento del figlio d’arte, respingendo così gli assalti di Klopp, grande estimatore del ragazzo.
This post was last modified on 9 Luglio 2021 12:24
Il Milan accelera sul mercato dei portieri. Con il rinnovo di Mike Maignan sempre più…
Roberto Mancini torna in panchina dopo un anno dalla fine della sua deludente avventura da…
Già era nell'aria nelle scorse ore, ma ora è ufficiale: l'Atalanta ha esonerato Ivan Juric.…
Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare le partite che attendono l'Italia nelle…
La corsa della Roma in Serie A subisce una frenata improvvisa. L’attaccante ucraino Artem Dovbyk…
Lo storico stadio San Siro è pronto a cambiare nome. Secondo le ultime indiscrezioni, Milan…