Una big della Premier piomba su Chiesa

Federico Chiesa, autore di un grandissimo europeo con la Nazionale azzurra e di una grande stagione in bianconero, è finito nel mirino della Premier.

Il calciatore piace ai tifosi inglesi per le sue accelerazioni improvvise, per la grande capacità di saltare l’uomo in velocità e per la tenuta fisica. La Juventus, tuttavia, punta fortissimo sul calciatore e l’investimento di Agnelli lo dimostra.

LA PREMIER TENTA CHIESA

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, Klopp avrebbe messo nel mirino l’esterno bianconero. Il tecnico tedesco ammira Chiesa dai tempi della Fiorentina e vorrebbe portarlo a Liverpool.

La Juventus, però, ha fatto un investimento molto importante sul ragazzo: Agnelli ha previsto di spendere circa 60mln in tre anni per lui. L’anno scorso è sbarcato a Torino in prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2022 a 40mln: i bianconeri per il prestito hanno versato 10mln alla viola. A questi vanno aggiunti altri 10mln di bonus.

La Juve, quindi, ritiene Chiesa incedibile a meno che non arrivino offerte folli da almeno 90mln di euro. Una cifra che difficilmente il Liverpool potrà versare.

Potrebbe anche interessarti: Insigne sempre più lontano

I NUMERI

Chiesa si è reso protagonista di una grandissima prima stagione con la Juventus: per lui 46 presenze, 15 reti e 11 assist tra Serie A, Champions League e Coppe, nonostante una stagione – quella bianconera – con tante ombre e poche luci.

Adesso la Juventus vuole blindarlo e ripartire dall’immenso talento del figlio d’arte, respingendo così gli assalti di Klopp, grande estimatore del ragazzo.

Impostazioni privacy