
soccer IItaly vs England - Euro 2020 Final - Wembley Stadium, London In the pic: The exultation of the Azzurri for the victory of the European Championship, EM, Europameisterschaft PUBLICATIONxNOTxINxITAxFRAxCHN Copyright: xFabioxFerrari/lLaPressex
È una grandissima scalata quella dell’Italia nel ranking Fifa. Grazie all’indimenticabile vittoria di ieri sera, in particolar modo, la nostra Nazionale è riuscita a risalire fino al quarto posto. Ed è un risultato eccezionale, se pensiamo a dove eravamo nel 2018: addirittura ventesimi. Ora gli Azzurri sono infatti ai piedi del podio, dietro rispettivamente a Belgio, Brasile e Francia.
Come indicato dalla Gazzetta dello Sport, il successo di Wembley permette agli Azzurri di ottenere guadagni record. La Figc infatti riceverà oltre 28 milioni spettanti dall’Uefa come montepremi totale di tutta la competizione. Ma non è finita qui.
Questa vincita ci posiziona anche al primo posto nella classifica delle Nazionali che hanno incassato di più sui premi Uefa: i nostri 99,25 milioni complessivi ci consentono il sorpasso sui portoghesi, i quali si son fermati a 98,2 milioni.
A maggior ragione, questa è una super impresa quella compiuta da Mancini ed i suoi ragazzi. Un lavoro egregio, eccezionale compiuto con cura maniacale nei dettagli e, specialmente, grazie ad uno spirito di squadra eccezionale. Ora il primo posto dista poche posizioni e questo fantastico gruppo potrebbe raggiungerlo a breve. E sarebbe fondamentale anche per riuscire a mantenere una posizione di rilievo nei sorteggi dei gruppi della fase finale dei Mondiale 2022.
This post was last modified on 12 Luglio 2021 19:52
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara…
La Serie A vede una situazione di caos in casa Fiorentina, dove si è dimesso…
La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…
La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…
Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…
Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…